Un po' per passione un po' per superare i limiti dell'abitare in montagna, la giovane Manuela Carsana, 31 anni di Vedeseta, ha da qualche giorno lanciato il suo negozio online di gadget nerdstark.com.
Per chi ha letto i libri di Game of Thrones, o visto l'omonima serie TV trasmessa da HBO, il nome di questo sito risulterà decisamente familiare: Ned Stark è infatti uno dei personaggi del romanzo fantasy scritto da George R.R. Martin. “Nerd” non è un errore, ovviamente, ma un arguto gioco di parole che mette immediatamente in chiaro il target del negozio virtuale di Manuela: i nerd.
Su Nerdstark.com si possono trovare infatti tutti quei gadget, come action figure, portachiavi o altri accessori che raffigurano personaggi di serie tv, anime, manga, videogiochi: da Harry Potter a Lupin III passando per Il Signore degli Anelli, Batman, Star Wars, Dragon Ball e tantissimi altri.
A lanciare l'iniziative imprenditoriale Manuela Carsana, che non è originaria di Vedeseta (ma di Seriate), e ci si è trasferita un anno fa – con il marito Marco Sibilla (che la aiuta nella nuova attività) e la figlia – per amore della natura. I tanti prodotti presenti sulla piattaforma vengono gestiti da casa, ma l'obiettivo – spiegano i due – è di creare un vero e proprio centro logistico in Val Taleggio.