La Sacra Spina torna ad essere illuminata dai fuochi: “Ci mancava la nostra festa”

Le luci di festa della Sacra Spina tornano a illuminare il Piazzale degli Alpini a San Giovanni Bianco. 
26 Marzo 2023

Le luci di festa della Sacra Spina tornano a illuminare il Piazzale degli Alpini a San Giovanni Bianco, dove, ieri sera, sabato 25 marzo, centinaia di persone e famiglie si sono radunate per riprendere da dove avevano interrotto l’annuale tradizione Dopo tre anni di stop a causa del COVID-19, si illuminano di nuovo le luci di giostre e bancarelle, rendendo l’atmosfera serale allegra e magica.

Alle 21:30 sono esplosi i fuochi d’artificio, colorando il cielo di diversi colori. Lo spettacolo ha lasciato tutti con il naso all’insù ricordando la durezza con cui si sono attraversati questi tre lunghi anni. “Ci mancava la nostra festa celebrata così – racconta Gabriella, 79 anni originaria di San Giovanni Bianco – la festa una volta era molto diversa, ma è molto bella anche così.” 

Oggi, domenica 26 marzo, è il giorno della Solennità della Sacra Spina del Signore Gesù: ore 10.00 Santa Messa Solenne presieduta dal Mons. Davide Pelucchi, vicario generale della Diocesi di Bergamo, alle 15.00 Canto del Vespro e Processione presieduti da Mons. Carlo Mazza, vescovo emerito di Fidenza. Alle 17.30 Santa Messa solenne presieduta da Mons. Carlo Mazza. Alle 8.00 messa a San Pietro e alle 9.30 a Fuipiano.

A questo link trovate la storia della Sacra Spina di San Giovanni Bianco.

LE FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross