La Val Brembana conquista lo schermo ai “Soliti Ignoti”: è la volta di Danilo e delle sue Angus

Un’altra puntata dei Soliti Ignoti su Rai 1, un altro concorrente della Valle Brembana: a questo giro tocca a Danilo Guerinoni.
5 Aprile 2023

Un’altra puntata dei Soliti Ignoti su Rai 1, un altro concorrente della Valle Brembana: a questo giro tocca a Danilo Guerinoni, originario di Averara, ma residente a Olmo al Brembo, a presentarsi alla puntata dell’ 1 aprile come terzo concorrente dalla professione “allevatore di Angus”, razza bovina che Guerinoni alleva con il metodo Grass-Fed, ovvero solo con erba e allo stato brado (vedi qui articolo). 

Danilo si presenta a 9 minuti dall’inizio della puntata, e la sua identità è stata svelta all’11esimo minuto (clicca qui per vedere la puntata completa su RaiPlay ). 

I concorrenti hanno fatto poca fatica nello stabilire la sua professione, anche se erano incerti tra una “guida escursionistica” e “alleva Angus”. Le mani e la corporatura d Danilo però li ha convinti a scegliere “Alleva Angus”, aggiudicandosi un totale di 36.000 euro.

La sua figura è stata particolarmente rilevante perché il suo passaporto prevedeva l’imprevisto, ovvero la possibilità di perdere tutto qualora la risposta non fosse esatta. 

Una volta svelata la sua identità, Amadeus, il conduttore del programma che va in onda ogni sera su Rai 1, ha chiesto a Danilo dove fosse il suo allevamento e se, per questo lavoro, viaggiasse molto, in quanto la zona di allevamento è in Romania. L’ennesima prova di una grande professione portata sul grande schermo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross