Grande soddisfazione per Filippi 1971 che, dal 12 al 15 ottobre, ha partecipato al SICAM di Pordenone, la fiera internazionale per i componenti e i prodotti semilavorati per il settore dell’arredo industriale.
La 12^ edizione della manifestazione si è conclusa con un successo superiore alle aspettative per tutti gli espositori; con oltre 540 aziende provenienti dall’Italia e da altri 28 Paesi esteri, il Salone ha confermato la forza del settore della componentistica ed accessoristica per l’industria del mobile che non si è fermato nel corso del biennio 2020-2021, anzi, ha intensificato la sua capacità di progettare e produrre.
SICAM ha permesso all’azienda della Valle Imagna di promuovere il suo esclusivo materiale VittEr® , il laminato compatto innovativo senza formaldeide dalle molteplici qualità: grazie al processo produttivo con ioni d’argento, ha proprietà antibatteriche, è totalmente impermeabile, ignifugo, altamente resistente ai graffi, di facilissima manutenzione e quindi ideale nelle applicazioni domestiche (piani cucina, top bagno, piani di tavoli) e in ambienti comuni e ricreativi (scrivanie, pareti divisorie, banchi reception, ecc).
Filippi 1971 mette a disposizione dei suoi clienti anche un servizio di personalizzazione, reso possibile dalla completezza e flessibilità dei suoi reparti produttivi di Berbenno e Sant’Omobono. Particolare interesse ha inoltre riscontrato la gamma di “augmented materials” che Filippi 1971 produce ibridando diverse produzioni, in particolare gli sfogliati di pioppo e VittEr, nella realizzazione di top da cucina customizzati, totalmente sostenibili e dalle caratteristiche tecniche potenziate attraverso la produzione in autoclave.
Il bilancio della fiera conta il 66% dei visitatori provenienti dall’Italia e il 34% dall’estero: un respiro internazionale che rispecchia i mercati e le esigenze di Filippi 1971, da sempre radicate nel territorio e al contempo forte di un'espansione che arriva fino all'Australia. L'azienda ha riscontrato tra i padiglioni l’atmosfera del periodo pre-pandemia, con una intensa voglia di riallacciare relazioni e di riprendere a lavorare nelle consuete modalità.
“Siamo molto soddisfatti di avere partecipato a questa edizione di SICAM” ha rilevato Francesca Filippi, Sales Manager Filippi 1971, “La fiera in presenza si è confermata un appuntamento indispensabile per la nostra realtà. Abbiamo potuto mostrare al meglio le potenzialità e peculiarità di VittEr® , riscontrando un forte interesse per questo materiale che nel tempo sta assumendo sempre maggior rilievo per noi e per i nostri partner, per questo abbiamo già confermato la presenza all'edizione 2022 della manifestazione”. L’appuntamento è fissato quindi per ottobre 2022 a Pordenone, da martedì 18 a venerdì 21: l’industria del mobile e Filippi 1971 hanno già pronto il prossimo incontro con il business internazionale.