Durante il primo lockdown, la tranquillità e la pace di Rota d’Imagna hanno ispirato la milanese Clara Carelli, villeggiante da 18 anni, nella stesura del suo primo romanzo, che verrà presentato questa sera, ore 21:30, all’Enjoy Cafè, bar nel centro di Rota d’Imagna.
“L’incredibile della semplicità”, questo il titolo del libro, è la prima pubblicazione dell’autrice Clara Carelli e racconta la storia Maria Antonietta, moglie e madre di tre figli maschi che un giorno si trova ad essere la vicina di casa di Elisa, timida ragazzina di 11 anni che sconvolgerà la sua vita.
Il libro è ufficialmente presente nelle librerie dallo scorso giugno dopo una campagna di crowdfunding che ambiva a trovare 200 persone che effettuassero, sulla fiducia, un pre-ordine dello scritto.
In seguito al successo della campagna è iniziato per Carelli il lavoro di revisione del testo, di controllo generale e della scelta della copertina: “Mi sono sentita una vera e propria scrittrice. Dopo la pubblicazione sono iniziati a giungermi messaggi di supporto, molto positivi. Mi sono sentita sostenuta ed apprezzata, anche sulle piattaforme digitali ho avuto modo di leggere recensioni di lettori entusiasti” dichiara l’autrice.
“Dopo la piacevole esperienza della pubblicazione ho ritenuto opportuno incontrare i miei lettori. Per questo ho contattato il sindaco di Rota D’Imagna chiedendogli se tra gli eventi estivi del paese ci fosse uno spazio anche per me, per organizzare un firmacopie. Il riscontro è stato positivo, per cui ho provveduto a realizzare autonomamente gli inviti scritti per l’evento di lunedì 8 agosto, nel bar Enjoy Cafè”.
Durante l’incontro, dopo il quale sarà possibile acquistare una copia del libro, Carelli presenterà quella che è la vita di due famiglie le cui vicende si intrecciano in storie d’amore e d’amicizia. Inoltre risponderà ad eventuali domande, firmerà il libro e leggerà alcuni estratti per incuriosire i presenti.