“Lotterai contro i mulini a vento” dicevano i più scettici quando decisi di fondare La Voce delle Valli, il primo giornale online delle valli Brembana e Imagna. E, invece, eccoci qua, quattro anni e mezzo dopo, a continuare ad offrire alle nostre valli una voce fresca, veloce, giovane e indipendente. Una voce necessaria, che è ormai diventata il punto di riferimento per brembani, valdimagnini e per i tantissimi forestér che amano le nostre valli e che ci leggono, non solo da tutta la Bergamasca, ma da tutta Italia, anzi: da tutto il Mondo.
Ma ora La Voce delle Valli – che rappresenta e racconta un territorio di persone capaci e ostinate – fa un ulteriore passo in avanti e si rifà trucco e parrucco, mantenendo però il cuore di sempre. Da oggi – come avrete visto e come vi avevamo anticipato – il sito ha cambiato grafica. Noi e i professionali e pazienti ragazzi di Elidria abbiamo messo tutto il nostro amore per questo nuovo progetto. Siamo sicuri vi piacerà!
La Voce delle Valli 2.0 non è solo più bella, ma anche più funzionale. In primis mette al centro il cuore pulsante della nostra proposta editoriale, quindi più spazio e centralità alle tante rubriche che parlano di noi, delle persone della valle, dei giovani che avviano un’impresa in valle, di chi è andato a cercare fortuna all’estero, degli stranieri che l’America l’hanno trovata nelle nostre valli, dei nostri allevatori, degli agricoltori, degli artigiani, dei personaggi, dei campioni dello sport e tantissimo altro ancora. E, grazie ad un comodo menu a comparsa, sarà possibile trovare la rubrica che più vi interessa in pochi click!
Un comodissimo menu laterale renderà la navigazione molto più veloce su smartphone e offrirà anche la possibilità di filtrare tutte le news per singolo paese. È presente anche una nuova sezione dedicata ai tanti eventi che animano le nostre valli, sia in inverno che in estate (li troverete a breve: abbiate pazienza). È presente inoltre un intuitivo filtro che vi permetterà di selezionare i giorni e i paesi che vi interessano. E le sorprese non sono finite, ma navigando il sito ve ne accorgerete voi stessi! I più curiosi potranno anche conoscere meglio i giornalisti della nostra redazione grazie ad una piccola bio che potete trovare alla voce “La Redazione”.
Tutto questo è stato possibile grazie a voi che ci leggete ogni giorno, agli inserzionisti che hanno deciso di affidarsi al nostro giornale per promuovere le loro attività, ad enti e istituzioni che ci hanno sostenuto e continuano a farlo, ai tanti collaboratori – di ieri, di oggi e di domani – che permettono a questo giornale di offrire sempre tanti contenuti originali. Grazie alla mia famiglia, che se La Voce delle Valli esiste, e cresce, è anche merito del loro insostituibile supporto.
Colgo l’occasione per ricordare due collaboratori tristemente scomparsi, che durante questo cammino hanno dato un importante contributo e, se oggi siamo qua, è anche merito loro: Giovanni Abalsamo e Aquilino “Little Eagle” Rota. Grazie anche a voi, su queste pagine non sarete mai dimenticati.
E ora, buona navigazione!
Il Direttore
Marco Locatelli
Ultime Notizie
-
grazie, complimenti e buon lavoro
-
complimenti per il nuovo look ma la cosa che mi piace è che avete aggiunto il feed che prima non c’era….