L’alimentari di Zorzone, l’unico nella piccola frazione di Oltre il Colle, spegne ben 20 candeline. A condurre l’attività Samantha Palazzi, che nel 2003 – quando avviò l’attività – aveva 25 anni.
Da allora, grazie alla sua bottega nel piccolo borgo dell’alta Valle Brembana, è riuscita a mettere su famiglia, restando in paese.
Un punto di riferimento per gli abitanti della frazione che, ad oggi, conta meno di 200 abitanti. Ovviamente formaggi e salumi nostrani sono i punti di forza del piccolo negozio, che però può puntare anche su dei biscotti davvero unici – i Cavrècc e le Stelle Alpine della Menna – le cui ricette sono state scoperte dal marito di Samantha sfogliando un vecchio libretto della spesa, risalente agli anni ’20, trovato in negozio.
E questi biscotti sono persino stati spediti in Svizzera, dopo aver ottenuto un certo successo sui social.
Insieme a Samantha a portare avanti l’attività c’è Erika Palazzi, 43 anni, risorsa ancora più fondamentale da quando il marito di Samantha, Cristian, è venuto a mancare due anni fa.
Anche i genitori di Samantha, Maria Rosa e Pietro, danno una mano. Questa mattina, in occasione dell’anniversario, verrà offerta ai clienti la colazione.