L’almennese Eugenio Fagiani è l’organista dell’anno in Russia

L'artista 52enne, originario di Almenno San Bartolomeo, ha ricevuto un importante riconoscimento, che si aggiungi ai tanti già ottenuti in carriera.
21 Novembre 2024

L’almennese Eugenio Maria Fagiani è l’organista dell’anno in Russia. L’artista 52enne, originario di Almenno San Bartolomeo, ma spostatosi ad Osio Sopra dopo il matrimonio, ha ricevuto un importante riconoscimento, che si aggiungi ai tanti già ottenuti in carriera.

Ad aggiungere valore al premio anche il fatto di essere il primo straniero a riceverlo: “Per me è stata una grandissima sorpresa – spiega Fagiani -. È ormai da un anno esatto che sto facendo l’artista residente per una società di concerti in Russia. Questo significa che all’interno della rassegna che conta una quindicina di concerti il solista invitato sono io. In più, l’estate scorsa ho anche tenuto un corso in Russia. Possiamo dire che ho girato molto il Paese, fino anche alla Siberia e a posti che, per quanto io sia abituato a lavorare un po’ ovunque, non avevo ancora visto e neanche immaginato”.

Una vita costantemente con la valigia in mano quella di Fagiani che, tra le altre cose, è concertista e titolare dell’organo del santuario francescano de La Verna e di quello del Duomo di Arezzo.

LEGGI ANCHE

Chiesa di San Giorgio torna al suo antico splendore: ospiterà la rassegna “In Tempore Organi”

Dietro la console con Dj Vavi, da 30 anni l’afro in Bergamasca

Ad Almenno torna il festival del vino bergamasco: due giorni di degustazioni con 30 cantine

Fonte: PrimaBergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross