L’Ambulatorio medico temporaneo di Sant’Omobono si sposta a Villa d’Almè

L'Ambulatorio Medico Temporaneo rivolto agli assistiti privi di medico curante in Valle Imagna si sposta nella Casa di Comunità di Villa d'Almè.
11 Aprile 2024

L’Ambulatorio Medico Temporaneo attivato nei giorni scorsi alla Casa di Comunità di Sant’Omobono Terme rivolto agli assistiti privi di medico curante residenti nell’Ambito Valle Imagna si sposta nella Casa di Comunità di Villa d’Almè, sita in via Roma 16. Il servizio – fanno sapere dall’ASST Papa Giovanni XXIII – è stato ampliato rispetto agli orari della Casa di Comunità di Sant’Omobono Terme.

L’accesso – come per Sant’Omobono Terme – è previsto su appuntamento e le modalità di prenotazione sono invariate: contattando il numero 0345/545816, da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30 oppure rivolgendosi direttamente allo Sportello della Casa di Comunità di Sant’Omobono Terme nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Ricordiamo che quest’anno la Casa di Comunità di Sant’Omobono Terme riceverà un corposo ampliamento che aggiungerà un secondo piano da 700 metri quadrati (ora la struttura si sviluppa unicamente su un piano), dove troveranno posto circa 13/14 locali, di cui 9 ambulatori (tra cui vaccinazioni, prelievi, consultorio, ginecologo, tre sale d’attesa) che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti al piano terra, che sarà ristrutturato. I lavori dovrebbero cominciare a breve e dureranno circa un anno.

LEGGI ANCHE

Sant’Omobono, alla Casa di Comunità attivato l’ambulatorio medico temporaneo

Casa di Comunità, nel 2023 oltre 5.000 visite a Sant’Omobono Terme

Sant’Omobono, la Casa di Comunità si alza di un piano: un progetto da 2,5 milioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Il medico in montagna, è più importante che nelle città, i paesi di montagna, non devono rimanere isolati, i medici nei paesi di montagna, nei tempi addietro ne hanno salvata di gente. Il medico è medico.

  2. Viene a crearsi un disagio x gli assistiti privi di medico curante che dall’alta Valle Imagna si devono spostare ad Alme??c’è il trasporto??? la priorità del servizio, ??(oltre al viaggio l’ attesa).scusate tanto 🙏 le mie perplessità, dato un tempo, che fu, il medico si trovava a due passi da casa, ed il sabato compreso.

Ultime Notizie

X
X
linkcross