Le confezioni natalizie con i sapori della Val Taleggio: tre box in legno, per tutti i gusti

Le box in legno di Natale della Cooperativa Agricola Sant’Antonio: tre proposte per poter donare quello che più ti piace dei prodotti della Valle Taleggio.
15 Dicembre 2024

La Cooperativa Agricola San’Antonio in Val Taleggio anche quest’anno ha pensato di proporre delle confezioni natalizie nate con la volontà di valorizzare quello che di buono viene prodotto in Val Taleggio e che, con sapori e gusti unici.

La novità è la box in legno che contiene gli iconici formaggi di una delle valli più belle di Bergamo è un messaggio di sostenibilità e collaborazione tra realtà artigianali del territorio. Le bellissime scatole sono state realizzate da Legnostyle, artigiani del legno della Valle Imagna. L’unione di prodotti caseari che, non ci sono dubbi, renderanno le vostre Feste ancora più speciali e una scatola che potrete conservare e utilizzare a vostro piacimento, come simbolo duraturo di questo splendido Natale.

Sono tre le proposte di confezioni natalizie: Piccolo dono, Box assaggi e, infine, l’irresistibile Super box, all’interno della quale potrete trovare Strachítunt Dop e Taleggio Dop della Cooperativa Agricola Sant’Antonio e il Branzi stagionato, abbinabili alla farina di mais dell’Azienda Ag. Manterga, un Salamino dell’Azienda Ag. Locatelli Gluglielmo. Sono questi gli ingredienti delle tre box natalizie della Cooperativa, ma l’invito è quello di recarsi in Val Taleggio a scegliere personalmente cosa inserire nelle proprie confezioni regalo, che possono essere realizzate in base al gusto personale di ognuno di voi.

Tutti i prodotti sono stagionali, locali, ad alto contenuto identitario e tradizionale. Sono realizzati in modo ancora artigianale, con attenzione al patrimonio culturale di cui ogni ricetta è espressione. Infatti, lo scopo della Cooperativa Agricola Sant’Antonio in Val Taleggio è tutelare e salvaguardare il patrimonio culturale della valle incentrato sull’allevamento bovino e sulle produzioni casearie, e in questo modo contrastare lo spopolamento che nel corso degli ultimi decenni ha portato ad un impoverimento del tessuto sociale ed economico di questo contesto montano.

La Cooperativa, anche grazie alla nuova stalla, si impegna per creare una prospettiva economica sostenibile e di lunga durata per le generazioni future.  Le confezioni possono essere scoperte negli spazi vendita del piccolo caseificio di montagna, a Vedeseta, frazione Reggetto, oppure prenotandole al numero WhatsApp 340 583 4758.

box cooperativa2 - La Voce delle Valli

box cooperativa 3 - La Voce delle Valli

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross