A causa dell’età e di una malattia è morta la tigre siberiana Romeo, uno dei simboli del Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo, dove tra l’altro è anche nata l’11 maggio 2010, è morta ieri, venerdì 15 marzo. La notizia è arrivata dai social del parco.
“Amici delle Cornelle – si legge sulla pagina Facebook del parco – oggi la notizia che vi vogliamo dare è purtroppo molto triste. Romeo, la tigre nata da noi e molto conosciuta dai nostri visitatori, ci ha lasciato. Le cause sono state l’età e una malattia oncologica.
Già qualche mese fa l’inaspettata diagnosi: un tumore alla milza diffuso anche al resto dell’organismo. Ma Romeo ce l’aveva fatta, era stato operato con successo presso l’Università di Milano e si era ripreso molto bene.
Purtroppo però non era finita: alcuni giorni fa Romeo ha cominciato a mostrare segni di malessere, subito è stato sottoposto ad accertamenti medici che hanno confermato che il tumore non era stato debellato e si era diffuso a tutto l’organismo. Romeo si è addormentato con la compagnia dei keeper che per tanti anni si sono occupati di lui. Ciao Romeo, da tutti noi del parco!”.