Lo speaker brembano Juri Pianetti è una delle voci del Giro d’Italia

Speaker, scrittore e maestro di snowboard, quest'anno è anche una delle voci del Giro d'Italia.
16 Maggio 2024

In questi giorni, molti telespettatori, guardando il “Giro d’Italia”, avranno certamente riconosciuto una voce molto nota in Valle Brembana.

Avete capito di chi stiamo parlando? Ovviamente di Juri Pianetti (QUI potete leggere qualche info in più su di lui): speaker, scrittore e maestro di snowboard (presso la “Scuola Alta Valle Brembana”) 42enne originario del paese di Olmo al Brembo.

È molto frequente incontrare Pianetti durante qualche evento, organizzato in Valle Brembana e non solo, in veste di presentatore: dalle tombolate nelle piazze dei paesi ai Campionati di mungitura, da “La Maga Skymarathon” fino ad altri numerosi eventi sportivi.

Domenica 27 aprile, ad esempio, a San Pellegrino Terme è stato lo speaker ufficiale sul palco di “Acquaman BikEvent Gravel & More” (realizzato in memoria del compianto campione Dario Acquaroli) e a commentare insieme a lui c’era anche Paolo Mei. Da inizio maggio, invece, il debutto del brembano come nuovo speaker al Giro d’Italia, ancora una volta in compagnia di Paolo Mei.

Grazie alla sua voce appassionata e coinvolgente, lo speaker Juri sta contribuendo a rendere ancora più emozionante l’esperienza per gli spettatori, che incontra durante le partenze e arrivi delle varie tappe della Corsa Rosa. Inoltre, così facendo, ha contribuito anche a creare un’atmosfera di entusiasmo e tifo lungo il percorso.

Fonte: Filippo Mazzullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross