In quel di Locatello, domenica 2 luglio è di scena il calcio (a 7), quello vero, non quello delle riviste patinate e dei milioni di euro, ma quello della passione, della fatica del sudore e della gran voglia di stare insieme al di là del colore della divisa.
Teatro della manifestazione sarà il campo parrocchiale di Locatello dove quindici formazioni ( per la maggior parte della Valle Imagna, con la presenze di alcune compagini di villeggianti milanesi) daranno vita al 10°Memorial Rota Stefano. Sarà una festa sì, una festa in cui tutti i partecipanti saranno uniti nel ricordo di Stefano, un ragazzo di Locatello che nel 2007 ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale, ma il cui ricordo è ancora vivo tra le persone che gli hanno voluto bene.
LEGGI ANCHE
Farmacia di Locatello, arriva la nuova gestione: una scelta coraggiosa
Brembillese, ds Gritti: non giocheremo per salvarci
A presentare il torneo ci ha pensato Marco Invernizzi, presidente del gruppo sportivo Locatello: “Siamo giunti ormai alla decima edizione, sempre uniti nel ricordo di Stefano, dalle otto e trenta del mattino fino alla nove la sera, dodici ore di calcio in cui quindici formazioni cercheranno di conquistare l’ambito trofeo. Un ringraziamento per la buona realizzazione di questa manifestazione sicuramente va a tutta la macchina organizzativa, dai volontari del gruppo sportivo Locatello agli sponsor e a tutti coloro che passeranno la domenica in nostra compagnia”.
Gli ingredienti per una sana domenica di sport ci sono davvero tutti, tanti amici, un pallone, del sano agonismo e del buon cibo per cui non mi resta che invitare tutti al 10°Memorial Rota Stefano.