L’Orchestra MusicAlmenno selezionata per suonare al concerto delle vittime Covid al Papa Giovanni

ABBM, promotrice dell'evento tramite un bando esperito a gennaio, ha deciso di assegnare l'evento alla orchestra MusicAlmenno dopo aver esaminato numerose proposte giunte da altri gruppi musicali.
10 Marzo 2023

L’Orchestra MusicAlmenno è stata selezionata da ABBM, l’Associazione Bergamasca Bande Musicali di cui fanno parte circa un centinaio di bande e orchestre della nostra provincia, per il Concerto di Gala che si terrà presso la prestigiosa location dell’Auditorium “Lucio Parenzan” dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo domenica 19 marzo alle ore 20:30, in occasione della terza Giornata nazionale per le vittime del Covid-19.

“ABBM, promotrice dell’evento tramite un bando esperito a gennaio, ha deciso di assegnare l’evento alla nostra orchestra MusicAlmenno – fa sapere il primo cittadino Alessandro Frigenidopo aver esaminato numerose proposte giunte da altri gruppi musicali che hanno partecipato al suddetto bando: la proposta almennese dal titolo “Dipingere musica per non dimenticare” è stata ritenuta la migliore per la sua completezza artistica e quindi meritevole di aggiudicazione”. 

“Dopo il grande successo ottenuto con la tournée di inizio gennaio – spiega Marilisa Fagiani, presidente dell’Orchestra MusicAlmenno – che ci ha visti esibire anche in location prestigiose in Germania e a Milano, siamo estremamente orgogliosi di essere stati scelti da ABBM per questo importantissimo appuntamento: un riconoscimento che premia l’impegno costante dei nostri giovani musicisti diretti magistralmente dal M°Francesco Mazzoleni. Con questi impegni puntiamo ad aumentare la nostra visibilità e ad essere chiamati per concerti ed esibizioni in ogni dove. Vi preannuncio già che quest’estate saremo impegnati in una serie di concerti sul lago d’Iseo e sul lago di Garda grazie a collaborazioni e gemellaggi con corpi musicali locali. Intanto vi aspettiamo numerosi il 19 marzo, un appuntamento assolutamente imperdibile!”

L’evento, che vedrà la partecipazione di numerose autorità – tra le quali il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono – nonché la presenza come ospite d’eccezione Roby Facchinetti, avrà come protagonista il repertorio suonato da MusicAlmenno accompagnato all’esecuzione “in diretta” di un dipinto da parte di Francesco Belotti, pittore professionista.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, con accesso consentito solo con mascherina chirurgica o FFP2.

9aea5561 3477 4fef 8195 d5ba98052045 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross