Parte sabato 4 maggio il Giro d’Italia, saranno tre i corridori bergamaschi ai nastri di partenza: Simone Consonni (Lidl-Trek); Kevin Colleoni (Intermaché) e Lorenzo Milesi (Movistar), tutti e tre con ruolo da gregario.
In Valle Brembana il tifo sarà tutto per Lorenzo Milesi, il “golden boy” sanpellegrinese passato alla Movistar lo scorso dicembre e con la quale parteciperà, per la prima volta, al Giro d’Italia.
Il 2023 è stato un anno molto positivo per Milesi: il 9 agosto si è laureato Campione del Mondo nella Crono U23 durante la settima giornata dei Mondiali 2023 di ciclismo che si sono tenuti a Glasgow (Gran Bretagna). Il 12 è arrivato quinto nella gara in linea dei “Mondiali Ciclismo Under 23”. Infine, il 27 agosto Milesi è diventato maglia rossa correndo il Grande Giro de “La Vuelta” a Barcellona (Spagna). Non ci sarà l’altro brembano Fausto Masnada (Soudal Quick-Step), di Laxolo di Val Brembilla, afflitto da diversi problemi fisici nel 2022 e 2023 e in questo 2024 ancora in cerca della sua migliore condizione.
LEGGI ANCHE
Lorenzo Milesi passa alla Movistar: “Una grande occasione per crescere”
Da Lorenzo Milesi a Martina Omacini: la Coppa Valbrembana oltre il calcio premia i suoi campioni
Lorenzo Milesi al comando della Vuelta: è maglia rossa alla prima tappa
Ultime Notizie
-
Sarò felice di ricevere vs news