È ufficiale: il baby fenomeno del ciclismo di San Pellegrino Terme, Lorenzo Milesi, passerà ai professionisti a partire dal 2023.
A soli 20 anni, il giovane che già dall’inizio del 2022 corre con la casacca del team olandese DSM, passerà alla formazione World Tour con la quale potrà gareggiare nelle competizioni “dei grandi”, come le grandi corse a tappe.
E dire che la stagione di Milesi non è stata tutta rose e fiori: il giovane brembano viene infatti da un brutto infortunio alla mandibola rimediata durante un allenamento in Olanda, che non gli ha permesso di prendere parte alle classiche di Primavera.
L’annata ha comunque visto il ragazzo trionfare nella tappa finale del Tour del l’Avenir (una sorta di Tour de France Under 23), la Bessans a Villaroger, Francia. Una frazione di 134 km che vedeva diverse montagne: Montée d’Aussois, Col de la Madeleine, Col de L’Iseran e l’arrivo finale a Villaroger, sempre in salita.
A settembre, inoltre, Milesi, con la maglia azzurra, ha preso parte alla cronometro ai Mondiali di ciclismo su strada andatiinn scena in Australia.