Luca Assandri è il nuovo presidente dei giovani agricoltori bergamaschi: “Formazione e coinvolgimento”

Luca Assandri, 30 anni, di Fara Olivana, ha assunto il ruolo di nuovo delegato provinciale di Giovani Impresa Coldiretti Bergamo.
13 Dicembre 2024

Cambio della guardia alla guida di Giovani Impresa Coldiretti Bergamo. Luca Assandri, 30 anni, di Fara Olivana, ha assunto il ruolo di nuovo delegato provinciale, succedendo a Riccardo Comi. Lo ha deciso l’assemblea che si è riunita presso l’Agriturismo Capetone a Brignano Gera D’Adda nei giorni scorsi. Assandri, giovane imprenditore agricolo noto per la sua passione e dedizione al settore zootecnico da latte, ha dichiarato che continuerà a proseguire il lavoro sul territorio impostato dal suo predecessore, puntando su formazione, aggiornamento e coinvolgimento dei tanti giovani che operano nel settore agricolo.

“È un onore rappresentare i giovani agricoltori bergamaschi. Il nostro settore è in continua evoluzione e il nostro compito è affrontare le sfide del futuro con competenza e spirito di collaborazione”, ha dichiarato Assandri. Intervenuti ai lavori il presidente e il direttore di Coldiretti Bergamo, Gabriele Borella e Carlo Loffreda, hanno spiegato l’azione sindacale che Coldiretti sta portando avanti a livello nazionale e a livello europeo, un impegno a difesa dell’agricoltura italiana che deve vedere protagonisti i giovani.

Sul valore della formazione si è soffermato il delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa Giovanni Bellei: “I giovani – ha detto – devono essere consapevoli dell’importanza di partecipare e di essere dirigenti con una visione innovativa, consapevoli del proprio ruolo, sia in ambito economico sia in ambito sindacale”. 

Tra gli obiettivi futuri di Coldiretti Giovani impresa Bergamo figurano diverse iniziative finalizzate a creare un forte senso di comunità tra i giovani imprenditori e a far crescere nuovi leader capaci e preparati che possano lavorare per supportare l’agricoltura locale.

Nel ringraziare Comi per il lavoro svolto e nell’augurare buon lavoro a Luca Assandri, l’assemblea ha salutato questo passaggio di consegne con la consapevolezza che Giovani Impresa Coldiretti continuerà a essere un punto di riferimento fondamentale per la crescita e il rinnovamento del settore agricolo bergamasco.

LEGGI ANCHE

Lupo, Coldiretti: “Cresce la presenza in Bergamasca, a rischio allevamenti e pascoli”

Agricoltura difesa contro le frane. Coldiretti: “Aiutiamo gli agricoltori a restare in montagna”

Le sfide della produzione di latte: da Coldiretti Bergamo consulenze per allevatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross