La ricetta ufficiale in omaggio al Giubileo, prevede un gelato al gusto gianduia, con nocciole tostate, variegato al cioccolato.
La ricetta ufficiale in omaggio al Giubileo, prevede un gelato al gusto gianduia, con nocciole tostate, variegato al cioccolato.
L’allegria del Carnevale è arrivata anche a tutti gli ospiti della Fondazione Rota di Almenno San Salvatore grazie agli alunni di classe terza della scuola primaria locale.
Il 4 marzo una serata speciale con uno dei più grandi interpreti della cucina italiana del territorio nel mondo.
Complice una giornata di sole ieri, domenica 2 febbraio, Almenno San Salvatore letteralmente invaso da migliaia di fedeli per la tradizionale Festa della Madonna della Candelora.
La pioggia ed il brutto tempo di questi giorni non ha certo scoraggiato i bambini della scuola primaria di Almenno San Salvatore a vivere all’aperto un momento celebrativo in occasione del giorno della Memoria.
Pro loco Almenno, attiva nel promuovere gli esercizi locali con la propria tessera, da quest’anno anche Poliambulatorio Fondazione Rota e Metano Nord offriranno promozioni su prestazioni ambulatoriali e tariffe agevolate gas e luce.
In attesa di festeggiare la Candelora ad Almenno San Salvatore domenica 2 febbraio, ecco un bell’approfondimento sulla storia e la tradizione a firma del nostro ottimo Luca Bugada.
Nella top10 dei luoghi del cuore più votati in Lombardia c’è anche una location valdimagnina: la Chiesa di San Giorgio in Lemine ad Almenno San Salvatore, nona con oltre 4000 voti.
L’1 e 2 febbraio torna ad Almenno San Salvatore una delle feste religiose più significative e sentite da tutta la Valle Imagna: La Candelora.