Premio Carità, tradizionale riconoscimento del Santo Patrono di Sant’Omobono, al Gruppo Volontari Assistenza Domiciliare Valle Imagna.
Premio Carità, tradizionale riconoscimento del Santo Patrono di Sant’Omobono, al Gruppo Volontari Assistenza Domiciliare Valle Imagna.
Inaugurata questa mattina, sabato 9 novembre, alla presenza di numerose autorità, cittadini e volontari la nuova sede del Soccorso alpino Valle Imagna.
Sopralluogo di Gianluca Comazzi, assessore al Territorio e Sistemi verdi di Regione Lombardia, e dei consiglieri regionali Jonathan Lobati e Pietro Macconi.
Prosegue il progetto di espansione ed evoluzione della CFG Serramenti di Sant’Omobono Terme che ha da poco inserito nella sua linea produttiva i serramenti in legno e legno-alluminio.
La nuova sede operativa potrà essere utilizzata per le attività di soccorso e in particolar modo può fungere da sede logistica in attività di lunga durata come ricerca dispersi o calamità naturali dove venga richiesto l’intervento del Soccorso.
Alla Cornabusa valorizzazione di talenti artistici e promozione dell’arteterapia con la consegna del “Premio Arte e Cultura” consegnato dall’Associazione Genesis di San Pellegrino Terme.
Tra scienza, storia, urbanistica e medicina anche quest’anno tante adesioni per gli incontri di Terza Università a Sant’Omobono terme.
Sabato 26 ottobre, al Santuario della Madonna della Cornabusa, Valentina Bottini riceverà la prima edizione del “Premio Arte e Cultura” indetto dall’Associazione Genesis di San Pellegrino Terme.
Da martedì 15 ottobre i servizi verranno erogati temporaneamente nella ex scuola elementare del Comune di Strozza. Attivo dal 21 ottobre un servizio di trasporto gratuito su richiesta.