La fiaba è stata pubblicata, insieme alle altre fiabe vincitrici, in un libro che si può acquistare direttamente nel bosco delle fiabe “La brughiera”.
La fiaba è stata pubblicata, insieme alle altre fiabe vincitrici, in un libro che si può acquistare direttamente nel bosco delle fiabe “La brughiera”.
Due interventi ieri, sabato 7 settembre, per la Stazione di Valle Brembana, VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino.
Aria di fusione tra istituti scolastici in Valle Brembana? Il motivo è sempre lo stesso: i bambini sono sempre meno. Se ne è parlato il 25 maggio durante il Consiglio d’Istituto.
Gaia Begnis, popolare influencer dell’alta Val Brembana, ha fatto sentire la sua voce più forte del solito per difendere la figlia, affetta da una rara malattia genetica a cui non viene riconosciuta l’invalidità.
Si è spenta a Valnegra, all’età di 92 anni, Concetta Rizzo in Vezzoli. In paese e in Valle Brembana era conosciuta e stimata per il ruolo (ricoperto dalla fine degli anni ’70 sino al 1993) di preside e dirigente scolastica.
Nella notte fra il 14 e il 15 di agosto le auto dei coniugi Umbertina Fecchio e Anselmo Tonolli – coniugi ottantenni di Cologno Monzese e da tanti anni villeggianti a Valnegra – sono state danneggiate con l’acido da alcuni vandali.
Lutto per il Cai Alta Valle Brembana. Sabato 6 agosto è infatti venuto a mancare, a 88 anni, nella casa di riposo “Don Palla” di Piazza Brembana, Decio Galbiati di Valnegra.
Sabato 4 Giugno l’influencer di Valnegra Gaia Begnis, 22 anni, è stata eletta “Sindaco dei Giovani” dal “Consiglio Comunale dei Giovani”, organo comunale che si fonda su 19 articoli e nato il 20 maggio per volere dei giovani, a Valnegra.
L’uomo che formerà i prossimi comandanti di plotone dell’Esercito Italiano è Alberto Vezzoli, classe 1969, originario di Valnegra dove è nato e cresciuto.