Dopo 40 anni, il negozio di abbigliamento Arianna l’Atelier & Presente Moda di Almenno San Bartolomeo, presso la Galleria “La Fornace”, abbasserà definitivamente la serranda il prossimo 24 dicembre.
Dopo 40 anni, il negozio di abbigliamento Arianna l’Atelier & Presente Moda di Almenno San Bartolomeo, presso la Galleria “La Fornace”, abbasserà definitivamente la serranda il prossimo 24 dicembre.
Natale, Capodanno ed Epifania con prenotazioni e richieste elevate in Val Brembana, al completo- o quasi- gli hotel con spa con massaggi, trattamenti e pause gourmet, anche in Valle Imagna.
Sabato 21 dicembre, dalle 14.00 alle 20.00, il bellissimo borgo di Valtorta si trasformerà nel Villaggio di Babbo Natale.
Acceso anche quest’anno l’Albero della solidarietà nel centro di San Giovanni Bianco.
Premiati i quattro ordini di Suore che operano a Zogno in differenti campi tutte accomunate dall’amore e dedizione per la comunità.
L’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha recentemente ricevuto a Roma il prestigioso ‘Bollino Arancione’ per il biennio 2025-2026.
Pellet 100% orobico, legna da ardere e cippato. Questi sono i principali prodotti di Teknoforest, impresa boschiva fondata nel 2008 da Daniel Pesenti, 40 anni, e Giulia Salvi, 34 anni, soci nel lavoro, marito e moglie nella vita.
Il primo appuntamento dal titolo “Gioppino polenta e cotechino” della compagnia Baraca&Böratì è in programma domenica 22 dicembre alle ore 16.00.
Nuova puntata della rubrica “Sapori in Valle” con un’altra ricetta firmata Hotel Resort & Spa Miramonti di Rota d’Imagna.
Un cappello, messo una volta, può restare per sempre. Soprattutto se in cima ha una penna nera, come nel caso di Giorgio Sonzogni. Brembano doc, presidente della sezione di Bergamo.
Don Pierangelo Gualtieri, 76enne originario di San Pellegrino Terme, è il sacerdote musicologo della Valle Brembana.
Venerdì 13 dicembre a Zogno, presso la Sala Consiliare, si è svolta la Consegna delle Borse di Studio organizzata dall’Assessore all’Istruzione e Cultura Barbara Carminati e dalla Amministrazione Comunale.
La Camminata dei Babbo Natale è anche una passeggiata per le famiglie con bambini su percorso facile percorribile anche con passeggini.
Lunedì 16 dicembre, presso la Chiesa parrocchiale di Santa Brigida, la comunità dell’Alta Valle Brembana ha dato l’ultimo saluto al pastore Donato Goglio di 81 anni.
Affitti e commercio: canoni alti, negozi sfitti e decoro urbano. Il 62,5% rileva un aumento dei canoni, il 18,2% fatica a sostenerne la spesa.
Se cerchi lavoro, in questo articolo potrai trovare le offerte di lavoro trasmesse ai centri per l’impiego provinciali da enti pubblici e aziende private alla ricerca di personale.
Wenergy di Sant’Omobono Terme è alla ricerca di un operaio elettricista formato.
Sono settimane ormai che non si hanno più notizie di Paul & Tony, ovvero Marco Previtali e Omar Brumana, duo artistico di Sant’Omobono Terme… Ma niente paura! Non finiranno a “Chi l’ha visto?”
La giornata del 15 dicembre è ricca di appuntamenti culturali e di riflessione, tra cui un convegno e uno spettacolo teatrale imperdibili, che faranno luce sul legame profondo tra la comunità locale e i suoi emigranti.
Nella notte fredda e lunga, si rinnovano speranze, promesse di coccole e carezze, colori e dolciumi per grandi e piccini. La magia di Santa Lucia si avvicina!
Stefano Manzinali della Berbenno Runners undicesimo assoluto e settimo italiano alla Maratona di Pisa, domenica 15 dicembre.
I risultati e le classifiche di tutte le squadre di calcio di Valle Brembana e Valle Imagna, dalla seconda categoria alla serie D.
Decima vittoria consecutiva per l’Atalanta, che supera anche il Cagliari 0-1 nella partita valida per la 16a giornata di Serie A.
All’Istituto Maria Consolatrice di Cepino gli studenti della scuola secondaria di primo grado hanno vissuto un percorso formativo straordinario durante le ore di religione cattolica, guidati dal professor Alberto Signorini.
I biscotti saranno realizzati con materie prime recuperate dall’Associazione MT 25, che recupera cibo in scadenza o non più commercializzabile, ma assolutamente atto al consumo. Oggi si raccoglie mediamente una tonnellata di alimenti al giorno.
Un panettone natalizio caratterizzato, nel fragrante impasto, dallo Zafferano Olg e dalle castagne della bassa Val Brembana, realizzato dagli studenti dell’Istituto Superiore di San Pellegrino Terme.
Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.
Cominciano le iniziative natalizie nelle nostre valli. Ecco tutti gli eventi in programma questo weekend.
Sabato 7 e domenica 8 dicembre, in occasione delle festività natalizie, VisitBrembo, con il contributo per la cultura della Provincia di Bergamo, organizza un’iniziativa imperdibile.