Maltempo in Val Brembana e Imagna: vento fortissimo, grandine, frane e allagamenti

Forti raffiche di vento, grandine e temporali nelle valli bergamasche questa mattina, venerdì 12 luglio. Diversi i disagi causati dal maltempo.
12 Luglio 2024

Forti raffiche di vento, grandine e temporali nelle valli bergamasche questa mattina, venerdì 12 luglio. Diversi i disagi causati dal maltempo.

In Valle Brembana, nel tratto tra Lenna e Camerata Cornello, in località Piani di Scalvino, è in corso un intervento dei Vigili del Fuoco per una piccola frana. Nelle galleria tra San Giovanni Bianco e Camerata Cornello segnalati allagamenti della carreggiata. Frane in via Zappello e in via Roncaglia a San Giovanni Bianco; alberi sradicati e tetti scoperchiati a Serina, dove sono strade chiuse alcune strade comunali.

Grandinata super (vedi foto copertina) ad Oltre il Colle, con strade completamente imbiancate. A Dossena – come scrive sui social il sindaco Fabio Bonzi – a causa di un albero caduto che ha tranciato il cavo dell’Enel, alcune zone del paese (via Chiesa, via Adelvais e tratti di via don Rigoli) sono prive di corrente. Enel sta lavorando per ripristinare il servizio. Nelle prime ore del mattino, Forti raffiche di vento e grandine anche in Valle Imagna.

maltempo - La Voce delle Valli

Fonte: Bergamonews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:

Ultime Notizie

X
X
linkcross