Marcello Astori di San Pellegrino Terme concorrente a “Cortesie per gli ospiti”

Un sanpellegrinese protagonista nei giorni scorsi a "Cortesie per gli ospiti", game show trasmesso su "Real Time".
10 Maggio 2024

Un sanpellegrinese protagonista nei giorni scorsi a “Cortesie per gli ospiti”, game show trasmesso su “Real Time”. Stiamo parlando di Marcello Astori, 40enne originario di San Pellegrino Terme, ma che oggi vive con la compagna a Milano.

Per chi non lo sapesse, durante ogni puntata due coppie si sfidano offrendo ciascuno un pranzo oppure una cena a 3 giudici ed alla coppia rivale. I 3 giudici, nonché conduttori dello show, si occuperanno poi di giudicare i vari aspetti della serata ciascuno nel suo campo specifico: arredamento della casa, modo di apparecchiare la tavola ed intrattenere gli ospiti ed infine le portate. La vittoria andrà alla coppia di sfidanti che avrà ottenuto la somma più alta dei punteggi dati dai giudici.

In questa puntata (che è l’episodio 24: potete recuperarlo cliccando QUI) Marcello (di professione fa il Tour Operator e si occupa di viaggi) e la moglie Aleksandra (originaria di Mosca, di professione di occupa di Marketing), che si son dovuti sfidare contro i prealpini varesini Tiziano e Maurizio, hanno dovuto impressionare tre giudici molto esigenti: lo chef Roberto Valbuzzi (Food), la conduttrice televisiva e scrittrice italiana Csaba Dalla Zorza (Lifestyle) e l’influencer Tommaso Zorzi (Home Style).

“È stato grazie ad un viaggio che è iniziata la nostra storia d’amore ed oggi i viaggi sono la caratteristica della nostra vita! Quindi, il tema di questo pranzo è l’unione fa la forza e rappresenta un po’ un viaggio dei sapori in tutti i nostri posti del cuore, dove abbiamo vissuto e dove abbiamo viaggiato e insieme vinceremo!” – racconta la coppia durante la puntata.

Il menù della coppia, che è stato il primo ad essere gustato dai giudici e dalla coppia sfidante era composto da: aperitivo di “Ceviche di branzino” (legato all’esperienza sudamericana che ha vissuto Marcello, per un anno, tra gli Stati di: Argentina, Cile, Perù e Bolivia), primo piatto “Pelmeni di carne con smetana” (sono ravioli di carne), secondo piatto “Pollo alla Marengo” di ispirazione francese e per dessert “Cheesecake ai lamponi e ribes”. Dopo il dessert, che ha visto quindi la conclusione del pranzo, i giudici e conduttori del game show hanno salutato le coppie di sfidanti e hanno abbandonato la scena. In seguito quest’ultimi hanno espresso i loro voti: Csaba Dalla Zorza ha dato 7, mentre sia lo chef Valbuzzi sia Tommaso Zorzi hanno dato entrambi 6.5

Proseguendo è stata la volta degli altri concorrenti, Tiziano e Maurizio, che hanno proposto un menù che richiama le loro prealpi montane delle zone di Varese, dove entrambi vivono. Il loro aperitivo ha previsto un canapè (pane fatto in casa accompagnato da una formaggella del Lago Maggiore e del miele). Il primo piatto è stato un risotto col formaggio “Blu di Capra” (formaggio erborinato pregiato simile al gorgonzola fatto col latte di capra), mentre insieme al pane fatto in casa è arrivato anche il secondo piatto, un filetto di maiale cresciuto nelle loro zone, cotto a bassa temperatura sottovuoto accompagnato da un po’ di insalatina. Per quanto riguarda il dolce, invece, Tiziano e Maurizio hanno proposto ai loro ospiti una torta pera e cioccolato accompagnata da una panna montata col sifone, che è stata definita un po’ “acida”. Alla fine, per i giudici, si sono ritirati ed hanno scelto a chi andasse la vittoria di questa puntata. Curiosi di sapere chi ha vinto? Ebbene, a trionfare sono stati il sanpellegrinese Marcello Astori insieme alla moglie Aleksandra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross