Maurizio Raimond Vanotti, 36 anni di Almenno San Salvatore, ha conquistato l’oro ai Campionati Mondiali Master Indoor di atletica a Torun, in Polonia, nei 10 km di corsa, categoria M35.
Vanotti è in buona compagnia: gli azzurri in Polonia hanno vinto ben 75 medaglie con 33 ori, 23 argenti e 19 bronzi. L’atleta almennese ha corso i 10 km in 31:39, portando ad Almenno la medaglia d’oro nella categoria M35 (davanti al polacco Mikołaje Skibinski con 32:02 e allo spagnolo Francisco Urbano Sales con 32:09) e coronando un terzo posto assoluto.
Ex portacolori dell’Atletica Valle Brembana, Vanotti corre ora per l’Atletica Paratico, ma ha avuto anche un passato come ciclista. E non è un caso: Maurizio è infatti il fratello di Alessandro Vanotti, ex ciclista professionista dal 2004 al 2016.
I complimenti anche dal sindaco Michele Sarchielli, che sui social scrive: “Al nostro compaesano Maurizio Raimond Vanotti l’applauso della nostra comunità per lo splendido risultato ottenuto. Siamo orgogliosi di te”.