Verrebbe da definirlo, piú che il segreto di Pulcinella, il segreto di… Arlecchino, dato che in molti hanno segnalato l'arrivo di tecnici e telecamere. Da qualche giorno è attiva in Alta Valle Brembana la troupe di “Mela Verde” la seguitissima trasmissione dedicata a natura ed enogastronomia delle reti Mediaset, condotta da Edoardo Raspelli.
Proprio Raspelli è protagonista delle varie registrazioni, che comporranno una spettacolare puntata in onda nelle prossime settimane. I dettagli non sono stati resi noti, ma il quartier generale sarebbe stato fissato a Branzi, con particolare attenzione alla locale produzione casearia e al “panettiere naturalista” Baldovino Midali.
Fra i temi all'attenzione del team coordinato dal bergamasco Giacomo Tiraboschi, anche l'attività dei Frutticoltori della Valle Brembana e le lavorazioni artistiche del legno. Per la Valle Brembana una vetrina mediatica dall'enorme potenziale, che offre una narrativa di altissima competenza ed estrema qualità assolutamente sinergica e funzionale alla valorizzazione turistica da più parti invocata.