Federica Balestra, classe 1980 di San Giovanni Bianco (originaria di Valnegra), premiata nei giorni scorsi dal Centro Pallavolo 27 per aver giocato ben 1000 partite con la maglia della società brembana. Una festa che ha avuto purtroppo un significato doppio, poiché la ragazza ora deve giocare una nuova partita, la più difficile, contro una grave malattia che l’ha colpita. Una partita che affronterà – come ha sempre fatto e come evidenziano dalla società – con la forza e la positività che l’hanno sempre contraddistinta.
La festa mercoledì 19 marzo, al termine del match di Seconda divisione tra CP27 e Petosino: un corridoio di giocatrici (vedi foto copertina) ha atteso Federica e le ha reso omaggio, accompagnandola ad un grande striscione preparato dalle compagne e che ha celebrato i suoi 33 anni in società, dove ha militato da atleta (da quando aveva 12 anni), ma anche da collaboratrice e dirigente.
A celebrare il record della giocatrice anche l’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Enrica Bonzi e dall’assessore allo sport Giacomo Siboldi che hanno consegnato a Federica un mazzo di fiori e una pergamena. A presentare la lunga carriera di Federica il coach Fausto Rota; proprio lui ha voluto questa festa a sorpresa per la sua giocatrice nonché compagna di vita.