Morto nel cantiere della T2, aperto fascicolo per omicidio colposo: tre gli indagati

Aperto un fascicolo per omicidio colposo con tre indagati per la morte dell'operaio Valentin Florin Palade nel cantiere della linea tramviaria T2 Bergamo-Villa d'Almè giovedì 31 ottobre.
5 Novembre 2024

Aperto un fascicolo per omicidio colposo con tre indagati per la morte dell’operaio Valentin Florin Palade nel cantiere della linea tramviaria T2 Bergamo-Villa d’Almè giovedì 31 ottobre.

L’uomo, 44 anni residente a Brescia e di origini rumene, era stato assunto il primo di ottobre attraverso un’agenzia per il lavoro dalla ditta di Cenate Sotto “Effet 81 Costruzioni”, in subappalto della Milesi Sergio di Gorlago per i lavori della T2.

Gli indagati sono i titolari delle due ditte e il responsabile della sicurezza del cantiere. Non si escludono ulteriori indagati nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di chiarire i motivi che hanno portato al crollo del muro ed eventuali responsabilità.

Il tratto di cantiere all’altezza di Ponteranica resta sotto sequestro fino al termine degli accertamenti. L’operaio è stato travolto da un vecchio muro durante le operazioni di scavo per la realizzazione di un secondo muro di contenimento.

Sul luogo dell’incidente elisoccorso, ambulanza, vigili del fuoco di Bergamo e Zogno, Carabinieri e Ats di bergamo. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

LEGGI ANCHE

Cantiere tramvia Bergamo-Villa d’Almè: operaio 44enne muore travolto da un muro

A Villa d’Almè posa del nuovo Ponte Rino per la tramvia: chiude via Dante fino al 31 dicembre

Tram Bergamo-Villa, fattibile l’estensione fino a Zogno. A San Giovanni solo con i bus elettrici

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross