Un concerto decisamente singolare è in programma domenica 18 luglio: l'orchestra sinfonica New Pop Orchestra di Comun Nuovo suonerà infatti sull'Alpe Cantedoldo, in Comune di Averara. Una location tanto unica quanto inedita sulle nostre Orobie.
“Muuuu…sica sull'Alpe”, questo il nome del concerto in quota sull'Alpe Cantedoldo in programma alle ore 13.00 e promosso dal Rifugio Alpe Cantedoldo. Per info contattare Pierpaolo al numero 333.4569527. È disponibile anche un servizio navetta, per info e prenotazioni contattare Davide al numero 353.4298349.
Come raggiungere l'Alpe Cantedoldo: dal Passo San Marco, sentiero con partenza dal 10° tornante, seguendo i tralicci. Da Averara, frazione Valmoresca, strada agrosilvopastorale per Cantedoldo, Averara frazione Costa.
“Dopo la Valle d'Aosta e il Trentino, ora anche sulle nostre Orobie possiamo assistere ad un concerto in alpe – spiega Pierpaolo Ronzoni, organizzatore dell'evento e gestore del rifugio Cantedoldo con il figlio Davide – Ringrazio il Comune di Averara per la collaborazione. Il 13 giugno abbiamo inaugurato il rifugio Cantedoldo, che era una vecchia baita abbandonata da tempo. Lo gestisco con mio figlio Davide, che ha 21 anni e ha lasciato il lavoro in fabbrica per inseguire questo sogno”.
E ad assistere ai 32 elementi dell'orchestra New Pop ci saranno circa 80 mucche di tre pastori brembani, provenienti da Camerata Cornello, Averara e Isola di Fondra.