Nadir Cavagna, portacolori sanpellegrinese dell'Atletica Valle Brembana, classe '99, conquista la medaglia di bronzo ai Campionati italiani assoluti di mezza maratona svoltisi a Roma ieri, domenica 7 novembre.
Il fondista brembano si è piazzato, con il tempo di 1h 03' 32'', dietro al milanese 26enne Iliass Aouani che corre per l'Atletica Casone Noceto, primo in 1h02'58'' e al comasco Alberto Mondazzi – anche lui della Casone Noceto – che ha fermato il cronometro a 1h 03' 23″.
“Sono molto soddisfatto per questa prestazione – dichiara Nadir Cavagna -, è un risultato inaspettato: al momento sto preparando la maratona e sto correndo ad altri ritmi in allenamento. Non sapevo come potesse rispondere il mio fisico a 3' al chilometro, ma invece è andata molto bene e il livello della gara era veramente alto. Vincere la medaglia di bronzo individuale ad un campionato italiano è il coronamento di un sogno per molti atleti. Spero che la mia condizione fisica rimanga perché sto molto bene. Ora il prossimo obiettivo è la maratona ai Campionati italiani, in programma il 12 dicembre a Reggio Emilia”.
Se volete conoscere la storia di Nadir Cavagna e della sua dolce metà Gaia Colli, anche lei atleta di caratura internazionale, leggete qua.
Photo Credit: Davide Epis