Ritorna l’evento clou della stagione in quel di Zogno dove il 27 agosto va in scena la “Notte di Luce”, la notte organizzata dall’Associazione esercenti di Zogno «Punto Amico» in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale.
Dalle 19 alle 2 è in programma un mix di eventi nel «salotto» del centro storico del paese e nelle diverse location degli spazi della movida zognese con una serie di spettacoli rivolti a famiglie, giovani e meno giovani.
“Saranno tante le attrazioni per non rimanere mai fermi e con il gusto di ritornare a vivere la serata alla scoperta dello spettacolo che si rinnoverà per tutta la notte – spiega l’assessore al Turismo e Commercio, Giampaolo Pesenti -. La manifestazione ritorna a coinvolgere gli spazi del centro storico”.
Divertimento assicurato, quindi, grazie alla presenza di artisti di strada spettacoli circensi, hola-hop, giocoleria, i giochi in legno di una volta, musica da cantare e ballare, proiezioni luminose e schiuma party, gadget luminosi, moto d’epoca, area ristoro con street food.
E ancora visita ai musei aperti, mercatino dell’hobbistica, gonfiabili gratuiti, Topolino e Topolina regalano abbracci e foto ricordo, mostra fotografica sul Molise e altro ancora. Protagoniste saranno anche le attività commerciali del capoluogo brembano.
“L’obiettivo – continua Pesenti – è riportare la festa della Notte Bianca nella nostra comunità e dare impulso al commercio nei diversi negozi che per l’occasione saranno aperti per fino a mezzanotte. Altre attività commerciali avranno degli stand nelle piazze con esibizioni o la distribuzione dei propri prodotti. La Notte di Luce si inserisce nella serie articolata di iniziative che con Estate-Eventi vogliono riprendere la voglia di stare insieme di tutti gli zognesi”.