Nuova area camper ad Almenno San Bartolomeo, lungo la ciclovia del Romanico

Grazie ad un contributo economico a fondo perduto di Regione Lombardia verrà realizzata, nei prossimi mesi, una nuova area camper al servizio dei turisti in visita ad Almenno San Bartolomeo.
28 Gennaio 2024

“Una nuova e utile infrastruttura in arrivo sul territorio del Comune di Almenno San Bartolomeo – annuncia il sindaco Alessandro Frigenigrazie ad un contributo economico a fondo perduto di Regione Lombardia verrà infatti realizzata, nei prossimi mesi, una nuova area camper al servizio dei turisti in visita ad Almenno San Bartolomeo”.

“L’area camper sarà ubicata in prossimità della nuova Ciclovia del Romanico (inaugurata nel settembre dello scorso anno), grazie alla quale i turisti potranno raggiungere a piedi o in bicicletta i luoghi più belli e caratteristici del nostro territorio – aggiunge l’Assessore alle Opere Pubbliche Manuel Rota.

“Un ulteriore servizio finalizzato a migliorare ulteriormente l’attrattività turistica del Comune Almenno San Bartolomeo, da diversi anni assegnatario della Bandiera Arancione da parte del Touring Club Italiano – aggiunge il Consigliere Delegato al Turismo Vittorio Oberti.

“Siamo molto soddisfatti di questo intervento – sottolinea il Presidente della Fondazione Lemine Gianbattista Brioschiperché tra i tanti turisti che raggiungono il nostro paese per visitare i monumenti del romanico almennese ve ne sono diversi che utilizzano il camper e che quindi necessitano di un’adeguata area per la sosta dei loro mezzi”.

Giuseppe Tasca e Paolo Lorenzi, camperisti almennesi che hanno fornito utili suggerimenti nella stesura del progetto, evidenziano infine che la notizia della realizzazione di una nuova area camper nell’area del Lemine è stata accolta con entusiasmo dai vari gruppi organizzati di camperisti, non solo della Provincia di Bergamo ma anche di altre regioni d’Italia; ciò in ragione del fatto che la zona del Lemine è ormai tra le più note della nostra provincia a livello turistico, grazie ai diversi itinerari di grande interesse storico, ambientale, ricreativo ed enogastronomico.

mappa inquadramento 1 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. altro asfalto nell ultimo pezzo di verde rimasto…e di alberi neanche l’ombra, 4 fioriere secche solo a guardarle

  2. Ottimo noi camperisti siamo sempre contenti quando le autorità locali pensano ai servizi per il tempo libero; e noi sappiamo sempre ricambiare, grazie ancora

Ultime Notizie

X
X
linkcross