Nuova passerella San Pellegrino, si posano gli smorzatori: apertura forse già questa settimana

Oggi, martedì 24 settembre, sono arrivati gli "smorzatori" per la nuova passerella "Dario Acquaroli" a San Pellegrino Terme,
24 Settembre 2024

Oggi, martedì 24 settembre, intervento di installazione degli “smorzatori” per la nuova passerella “Dario Acquaroli” a San Pellegrino Terme, necessari per ridurre le vibrazioni e rendere così l’attraversamento più agevole. Si avvicina dunque l’apertura del ponte, che potrebbe già essere questa settimana.

Intitolata al campione di mountain bike di San Pellegrino Dario Acquaroli lo scorso 27 aprile, a maggio sono stati eseguiti i collaudi statici, ora con l’installazione degli “smorzatori” il ponte dovrebbe aprire presto al pubblico.

Il ponte ciclopedonale collegherà viale Papa Giovanni XXIII a viale Belotti; l’opera parte precisamente da dove si trovava il monumento di Papa Giovanni XXIII (spostato), nei pressi del Municipio, e arriverà nei pressi dello stadio comunale e del Grand Hotel.

Ricordiamo che l’opera è ad arcata unica in acciaio e pietra con pavimento in legno, lungo 68 metri con larghezza sui due lati di 6,70 metri fino a restringersi a 3,50 metri a metà, dove si trova il punto più alto e anche più panoramico. L’opera è costata circa 2 milioni di euro, metà finanziati grazie al contributo di Regione Lombardia.

passerella san pellegrino lavori - La Voce delle Valli

lavori passerella acquaroli san pellegrino - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross