Nuove terme curative a San Pellegrino: pronte entro inizio 2026, si cerca già un gestore

I lavori sono già stati assegnati ad un'impresa di Villa di Serio e dovrebbero iniziare entro giugno con fine lavori prevista per inizio 2026. Nelle prossime settimane il bando per trovare un gestore. 
19 Aprile 2025

Dopo la decisione di acquistare il piano terra di Villa Giuseppina – sede delle future terme curative nei pressi dell’ingresso di QC Terme – il Comune di San Pellegrino Terme procede, senza interruzioni, ai lavori di ristrutturazione con chiaro in mente il prossimo obiettivo: trovare un gestore per la struttura, che si occuperà anche dell’arredamento.

I lavori sono già stati assegnati ad un’impresa di Villa di Serio e dovrebbero iniziare entro giugno con fine lavori prevista per inizio 2026. Nelle prossime settimane il bando per trovare, appunto, un gestore.

L’intervento riguarda il primo, secondo e terzo piano dell’edificio liberty risalente al 1922 per un investimento di un milione e 860 mila euro. In  totale – compresa acquisizione e allestimento – il Comune di San Pellegrino Terme ha fatto un investimento di circa 4 milioni. Una piccola chicca: il terzo piano della struttura sarà riservato esclusivamente agli Under 16.

LEGGI ANCHE

Ultra Trail, Donatello Rota di San Pellegrino terzo in Croazia: si qualifica alle finali mondiali

San Pellegrino: il 25 aprile riapre la funicolare e torna “Flora &Arte”, l’evento dedicato ai fiori

Carol, Morgan e Giuseppe sono i karate kid di San Pellegrino: campioni italiani a Salsomaggiore

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross