Pronto, ad Oltre il Colle, il nuovo centro servizi che vuole diventare un punto di riferimento per sportivi ed escursionisti. La struttura, realizzata dal Comune al Colle di Zambla da dove partono le piste da sci di fondo e nell’area dove si organizzano gli eventi, darà – nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale – slancio al turismo invernale ed estivo.
Ci sono anche spogliatoi e bagni che serviranno da “appoggio” agli impianti sportivi, oltre ad un vero e proprio info-point. Alla luce delle sempre maggior importanza del cicloturismo, la struttura sarà anche il terminale del tracciato per mountain bike ed e-bike (ci saranno anche le colonnine per la ricarica) che da San Giovanni passa da Dossena, Serina e arriva appunto a Oltre il Colle.
C’è fermento a Oltre il Colle: nei giorni scorsi sono terminati infatti anche i lavori di ristrutturazione di due campi da gioco polivalenti, situati in centro paese, utilizzati in passato per tennis e pallavolo e ora rimessi a nuovo con fondo sintetico.
Saranno utilizzati d’ora in avanti per il calcio a 5, tennis e pallavolo e l’Amministrazione comunale intende renderli accessibili gratuitamente ai ragazzi fino a 16 anni di età. In totale i due campi e il centro servizi sono costati circa 350 mila euro, con contributi da Regione Lombardia e GAL Valle Brembana.