Ieri, lunedì 17 agosto, Claudio Tiraboschi, 69 anni, di Oltre il Colle, è morto in un incidente stradale. La piccola comunità di Oltre il Colle piange ancora, a poche ore dalla scomparsa del suo giovanissimo Alessandro Dolci, che ha perso la vita sul monte Alben.
E i due si conoscevano molto bene: per un tristissimo scherzo del destino, infatti, l'uomo era titolare di un negozio di alimentari dove lavorava proprio Alessandro Dolci.
Claudio ha perso la vita verso le ore 13.00 sulla Soncinese, a Cavernago, mentre era alla guida del suo furgone Ducato e diretto verso un grossista di Ghisalba.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe invaso la corsia opposta per motivi ancora da accertare (forse un malore), mentre dall'altra parte transitava un camion guidato da un 27enne (illeso), che avrebbe cercato in tutti i modi – secondo diverse testimonianze – di attirare l'attenzione di Claudio con colpi di clacson. Ma nonostante ciò, il 69enne alla guida del suo furgone è andato a schiantarsi contro il mezzo pesante.
Sul posto ambulanza e automedica, ma sono stati inutili i tentativi di rianimazione del 69enne. I Vigili del Fuoco di Bergamo hanno infine recuperato la vittima.
(FONTE: L'Eco di Bergamo – Valseriananews)