Vandali nella vecchia canonica accanto alla chiesa parrocchiale di Oltre il Colle, utilizzata ora come magazzino. A scoprire l’accaduto il sagrestano.
I vandali (il fatto è accaduto settimana scorsa) hanno scavalcato un muretto e sfondato la porta, poi, una volta dentro hanno distrutto i mobili che si trovavano all’interno e messo tutto sottosopra.
Il parroco di Oltre il Colle ha deciso di sporgere denuncia dai Carabinieri di Serina. Sotto la “lente di ingrandimento” delle forze dell’ordine un gruppo di ragazzi che di notte si riunisce sul sagrato della chiesa facendo parecchio rumore.
Sempre ad Oltre il Colle, martedì sera, un 75enne è finito in ospedale per trauma cranico proprio in seguito alla lite con un gruppo di ragazzi, nei pressi della chiesina di via Grimoldo, all’ingresso del paese.
Secondo alcune testimonianze – riportate oggi da L’Eco di Bergamo – i ragazzi avrebbero iniziato a bestemmiare ad alta voce e l’anziano signore avrebbe chiesto ai giovani di mantenere un comportamento più educato. La situazione è velocemente degenerate e il 75enne ne ha pagato le conseguenze cadendo e battendo la testa su un gradino.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Croce verde di Oltre il Colle che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Piario in codice giallo. Ora stanno indagando i carabinieri.