Stava facendo un'escursione sul Monte Alben, quando è scivolato su una lastra di ghiaccio ed è precipitato per oltre 200 metri sotto agli occhi dell'amico che lo accompagnava.
Un tragico incidente quello verificatosi questa mattina, mercoledì 3 marzo, dove ha perso la vita un uomo di 56 anni, le cui generalità non sono ancora note.
A chiamare i soccorsi proprio l'amico, verso le 8:30. Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini si trovavano in una zona impervia, dopo essere partiti dal santuario del Frassino in territorio di Oneta.
Sul posto il Soccorso Alpino della VI Delegazione Orobica stazione di Oltre il Colle, un elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo ed il nucleo Saf dei Vigili del Fuoco di Bergamo. Allertati anche i Carabinieri di Ponte Nossa per le verifiche del caso.
Purtroppo per il 56enne non c'è stato più nulla da fare: le ferite ed i traumi della caduta si sono rivelati fatali. La salma è stata recuperata dall'elicottero per mezzo del verricello e trasportata poi a Clusone.