Il dialetto bergamasco non viene parlato allo stesso modo ovunque, ma assume diverse sfumature, persino all’interno di territori molto vicini, come Berbenno e Sant’Omobono Terme.
Il dialetto bergamasco non viene parlato allo stesso modo ovunque, ma assume diverse sfumature, persino all’interno di territori molto vicini, come Berbenno e Sant’Omobono Terme.
Ad annunciarlo pochi minuti fa Sua Eminenza, il cardinale Farrell.
Dall’uovo di Pasqua sbuca Ederson, la sorpresa dell’Atalanta che batte il Milan per 1 a 0 e si regala una Pasquetta dolcissima.
Tra i suggestivi paesaggi dell’Alta Valle Brembana, lo scrittore-consigliere comunale Fabio Annovazzi ha presentato il suo libro d’esordio “La carezza di un Bucaneve – diario di un consigliere comunale di montagna”.
In Valle Imagna una nuova “formula” turistica grazie al progetto vincitore del bando di Regione “Lombardia Style”.
Il mezzofondista di Sant’Omobono, tra le punte di diamante all’Atletica Valle Brembana, è volato in Kenya per sottoporsi ad un allenamento intensivo a fianco di alcuni dei più forti maratoneti al mondo.
I lavori sono già stati assegnati ad un’impresa di Villa di Serio e dovrebbero iniziare entro giugno con fine lavori prevista per inizio 2026. Nelle prossime settimane il bando per trovare un gestore.
Tanti gol, tantissime esperienze, ma la Valle Brembana l’ha stoppato come nessun difensore. Davide Lapadula è un vero bomber che ha scelto Zogno per stabilirsi e lavorare.
Da una lunga storia di amicizia e musica, per quasi mezzo secolo, suona a Sant’Omobono Terme il Gruppo Folk Valle Imagna.
Dopo un viaggio in Asia e la diagnosi di endometriosi, Sara Bonzi decide di aprire Celiachia Shop, un negozio che propone cibi sani ma gustosi. Ad affiancarla la mamma, che lascia il lavoro dopo 30 anni.
Prosegue l’impegno del Parco Faunistico Le Cornelle per la conservazione del rinoceronte bianco.
Come da tradizione, con l’arrivo della Pasqua riprendono le celebrazioni presso il Santuario delle Madonna della Cornabusa a Cepino di S.Omobono Terme.
La situazione fotografata alla data del 6 aprile mostra un deficit di riserve idriche del 14,5% rispetto alla media. Condizione ben lontana da quella affrontata nel 2022 e 2023, quando il deficit era circa del 60%.
Se cerchi lavoro, in questo articolo potrai trovare le offerte di lavoro trasmesse ai centri per l’impiego provinciali da enti pubblici e aziende private alla ricerca di personale.
Nell’articolo trovate i dati, paese per paese, di Valle Brembana e Valle Imagna, con indicato il reddito pro capite del 2023 e l’incremento rispetto al 2022.
Gli amanti del wellness scelgono hotel, per la spa, in Valle Imagna. Buone le presenze in Val Brembana specialmente nell’Alta Valle, pienone a San Pellegrino Terme, grazie alla crescita continua del turismo termale.
Un grido d’aiuto, ma anche un messaggio di speranza: è questo il cuore de “La carezza di un bucaneve – Diario di un consigliere comunale di montagna”, il libro d’esordio di Fabio Annovazzi, 51enne di Averara.
In Valle Imagna si tramanda e si rammenta la memoria passata di una delicata tradizione, cioè quella della benedizione delle uova in occasione del Sabato Santo.
Il sogno di poter ballare sul palcoscenico del teatro di Disneyland Paris per 50 giovani ballerine e ballerini di Asd Chignon è divenuto realtà.
La Gazzetta dello Sport lo ha incoronato come uno dei 5 gregari più influenti della storia del ciclismo, soprattutto per via del suo rapporto quasi fraterno con Vincenzo Nibali.
Tre giorni di grande calcio giovanile a Zogno per la quarta edizione del torneo “Argosped” dal 25 al 27 aprile.
Donatello Rota, runner di San Pellegrino Terme, ha conquistato la medaglia di bronzo nella Istria 100 by UTMB.
È online da oggi, mercoledì 16 aprile, il giornalino online degli studenti dell’Istituto Turoldo di Zogno.
Due mattine di scuola dedicate alla storia grazie alla presenza di Alpini e Bersaglieri nelle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Sant’Omobono Terme.
Secondo posto al 3° concorso nazionale enogastronomico memorial Rinaldo Marcianó per l’Istituto Superiore San Pellegrino.
Cosa fare a Pasqua e Pasquetta in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.
Venerdì 25 aprile, in concomitanza con la riapertura della Funicolare, torna nella cittadina termale l’evento dedicato a natura e fiori “Flora & Arte”.
Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.