Doppia proiezione in Valle Imagna per il tanto atteso cortometraggio Canarì, girato lo scorso anno tra Fuipiano Imagna e Bedulita dalla compagnia Les Moustaches di Fara Gera d’Adda.
Doppia proiezione in Valle Imagna per il tanto atteso cortometraggio Canarì, girato lo scorso anno tra Fuipiano Imagna e Bedulita dalla compagnia Les Moustaches di Fara Gera d’Adda.
L’attesa è finita. Da oggi, venerdì 27 dicembre, Foppolo e Carona tornano un unico comprensorio collegato.
Giovanni Carminati, 83 anni, grande amante dell’arte fin dalla giovinezza, ha aperto una galleria d’arte a Sant’Omobono, esponendo opere che da quando era diciottenne ha collezionato con passione.
L’Amministrazione Comunale di Almenno San Salvatore ha consegnato le borse di studio al merito agli studenti di Almenno San Salvatore che si sono distinti per i risultati raggiunti alla fine dell’anno scolastico 2023/2024.
L’Istituto David Maria Turoldo di Zogno ha recentemente accolto il nuovo dirigente scolastico.
L’albero di Natale che illumina la falesia di Cornalba è il protagonista di un concorso fotografico aperto fino al 4 gennaio 2025.
Cosa fare tra Natale e Capodanno in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli, dal 23 dicembre all’1 gennaio 2025!
Due generazioni unite nel lavoro della terra e nel rispetto totale della natura, per trarne prodotti unici e sani. Giuliano Locatelli e sua figlia Beatrice gestiscono l’Azienda agricola Il Cascinetto d’Agro ad Almenno San Bartolomeo.
In questa nuova puntata della sua rubrica, il nostro Gabry ha intervistato l’istruttore nazionale di sci alpino, nonché direttore della B-School del comprensorio Piani di Bobbio-Valtorta, Carlo Traini, originario di Piazza Brembana.
Nuova puntata della rubrica “Sapori in Valle” con un’altra ricetta firmata Hotel Resort & Spa Miramonti di Rota d’Imagna.
È ormai pronto il progetto della passerella ciclo-pedonale sul fiume Brembo che collegherà i Comuni di Paladina e Almenno San Bartolomeo.
Un’occasione in cui non essere spettatori ma protagonisti del Natale, non ci sono attori, interpreti o figuranti, il presepe si compie se insieme si condivide il cammino e la voglia di stare insieme.
I veri protagonisti sono stati dodici diciottenni di Sant’Omobono Terme che hanno accettato l’invito dell’Amministrazione Comunale a vivere un momento celebrativo nell’anno del loro 18° compleanno.
Se cerchi lavoro, in questo articolo potrai trovare le offerte di lavoro trasmesse ai centri per l’impiego provinciali da enti pubblici e aziende private alla ricerca di personale.
Festività, 140 milioni di euro tra regali sotto l’albero e ristoranti in Bergamasca: Vigilia e Santo Stefano valgono oltre 14 milioni. Tra cenone e party di San Silvestro si superano i 10 milioni.
Affitti e commercio: canoni alti, negozi sfitti e decoro urbano. Il 62,5% rileva un aumento dei canoni, il 18,2% fatica a sostenerne la spesa.
Alla fine, Paul & Tony sono stati ritrovati, ma niente rapimenti, spie russe o narcotrafficanti: il duo era semplicemente a rilassarsi in una SPA…
Fotografie e cartoline del passato esposte all’interno dei nuovi spazi della Villa dell’Amicizia ad Almenno San Bartolomeo raccontano l’evoluzione del paese.
Sono settimane ormai che non si hanno più notizie di Paul & Tony, ovvero Marco Previtali e Omar Brumana, duo artistico di Sant’Omobono Terme… Ma niente paura! Non finiranno a “Chi l’ha visto?”
I risultati e le classifiche di tutte le squadre di calcio di Valle Brembana e Valle Imagna, dalla seconda categoria alla serie D.
El Mazoury e Chiara Milanesi trionfano alla Maratonina Lemine, nella 10,5 km successo per Angiolini e Loi. Tra i runner anche il consigliere regionale Lobati.
Rimonta e vince l’Atalanta, che a Bergamo piega l’Empoli 3 a 2 e si regala tre punti per Natale.
Anche quest’anno, come vuole la tradizione, gli alunni e i docenti del plesso di scuola primaria di Almenno San Salvatore hanno celebrato l’arrivo del Santo Natale portando a gran voce gli auguri tra le vie del paese.
Il piccolo paesino di Cepino si sta preparando all’arrivo del Natale, ma qualcuno vuole rovinare le feste…
170 confezioni di biscotti e 70 torte di mele realizzate nei laboratori della scuola per rendere più dolci le feste natalizie a tanti bambini bergamashi.
Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli questo weekend.
Natale, Capodanno ed Epifania con prenotazioni e richieste elevate in Val Brembana, al completo- o quasi- gli hotel con spa con massaggi, trattamenti e pause gourmet, anche in Valle Imagna.
Sabato 21 dicembre, dalle 14.00 alle 20.00, il bellissimo borgo di Valtorta si trasformerà nel Villaggio di Babbo Natale.