Oriocenter, il Selected Stores più grande d’Italia, si conferma un’eccellenza nazionale: durante l’evento di premiazione dei CNCC Italy Awards, entrambi i progetti candidati si sono guadagnati il “Certificate of Merit 2023”. Il CNCC Italy Awards è un’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali ed è il riconoscimento annuale che intende premiare l’indiscutibile valore aggiunto di tutte le attività, le campagne, le strategie ed i servizi resi alla clientela da parte dei Complessi Commerciali, sottolineandone l’eccellenza.
Tra le tante le categorie in gara, due sono quelle che hanno interessato il Mall bergamasco: Per la categoria Brand Awareness, Oriocenter ha presentato lo spot della sua campagna istituzionale UNEXPECTED, realizzata a febbraio 2022 per promuovere l’unicità dei suoi brand e la varietà nell’offerta merceologica proposta. L’obiettivo principale dello spot UNEXPECTED è stato aumentare la brand awareness del centro e la brand positioning attraverso “quello che non ti aspetti”.
Un’idea unica e mai realizzata prima, studiata per Oriocenter con tecniche e soluzioni innovative; con un constante ma delicato riferimento agli animali, simbolo dei valori di Oriocenter e della campagna scelta, lo spettatore viene accompagnato da una situazione all’altra, uscendo dai luoghi comuni. Lo spot trasforma infatti l’ordinario in straordinario, dando vita ad uno spazio in continuo cambiamento per accogliere il visitatore in un mondo in grado di generare nuove emozioni, espressione di ciò che si può “vivere” e “provare” all’interno di Oriocenter.
Per la categoria Corporate Social Responsibility, è stato premiato il progetto educational Settima Arte Festival, giunto alla sua quarta edizione. L’iniziativa, fortemente voluta da Oriocenter, ha come protagonisti i ragazzi dei licei di Bergamo e, per l’edizione 2023 anche di Brescia, e mostra le sfaccettature e le possibilità dell’attività educational, in grado di coniugare realtà apparentemente lontane e diverse tra loro: il cinema, la scuola e il mall. Attraverso la produzione e realizzazione di cortometraggi, infatti, i ragazzi hanno la possibilità di acquisire maggior consapevolezza e comprensione di regole e consuetudini di social network e mondo virtuale attraverso uno dei principali linguaggi della modernità: il linguaggio visivo. Grazie al Settima Arte Festival, gli studenti sviluppano inoltre la capacità di lavorare in squadra e imparano a prendere decisioni in modo autonomo rispettando tempi e scadenze. Il progetto è dunque una vera occasione di crescita.
“Siamo orgogliosi e molto soddisfatti di aver ricevuto questi importanti riconoscimenti. Due categorie e due progetti di marketing diversi che mostrano l’impegno costante di Oriocenter verso i suoi clienti, gli operatori e il territorio, per offrire proposte innovative e originali, ma soprattutto rivolte a tutti grazie ad un modo di comunicare sempre attuale. Questo è un anno importante per noi e, oltre a festeggiare il 25° anniversario e fare parte del palinsesto degli eventi di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 con la nostra iniziativa Pop Up Culture – More Than Unexpected, vediamo anche altri progetti proseguire con entusiasmo e ricevere riconoscimenti importanti che mostrano ancora una volta l’eccellenza di Oriocenter.” dichiara Ruggero Pizzagalli, Direttore di Oriocenter.