Lunedì 11 dicembre, in occasione del Consiglio comunale, il Comune di Palazzago ha consegnato i consueti premi al merito per l’anno scolastico 2022/2023.
“Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Palazzago ha confermato nel Piano di Diritto allo Studio questo importante stanziamento per premiare i ragazzi che si contraddistinguono per impegno e risultati durante l’anno scolastico – afferma il sindaco Andrea Bolognini – Abbiamo quindi consegnato a 15 studenti la borsa di studio, aiutati anche da alcune aziende private del territorio che ringraziamo molto per la loro costante vicinanza”.
L’Assessore all’Istruzione, Cristina Mandelli, ha condotto l’evento: “Abbiamo organizzato questa serata insieme per celebrare un momento importante: la consegna delle borse di studio. È un onore per me rivolgermi a voi in questa occasione, un momento che riflette il nostro impegno condiviso per l’istruzione e il futuro della nostra Comunità. Innanzitutto desidero congratularmi con gli studenti che oggi ricevono questi premi: il vostro successo è il nostro successo, e siamo orgogliosi di ogni vostro risultato. Siete il cuore pulsante della Comunità e il vostro impegno e dedizione sono una fonte di ispirazione per tutti noi.
Un ringraziamento speciale – prosegue Mandelli – va alle aziende locali che hanno cofinanziato queste borse di studio dimostrando, con la loro generosità e il loro sostegno, un impegno tangibile per l’istruzione e per la crescita delle nuove generazioni.
A nome di tutta l’Amministrazione Comunale esprimo infine la nostra gratitudine a ciascuno di voi qui presenti; continueremo certamente a lavorare insieme per garantire ad ogni giovane l’accesso a un’istruzione di qualità e opportunità per crescere ed eccellere. Grazie.”
La serata si è conclusa con un momento conviviale e di scambio di auguri tra tutti gli Amministratori comunali, i ragazzi premiati e i loro familiari presenti.