PD Valle Brembana, inaugurata la nuova sede a Zogno: aperta il sabato

Nuova sede per il PD Valle Brembana, a Zogno, inaugurata ieri pomeriggio, sabato 15 febbraio.
16 Febbraio 2025

Nuova sede per il PD Valle Brembana, a Zogno, inaugurata ieri pomeriggio, sabato 15 febbraio. Al taglio del nastro, in via Locatelli, erano presenti l’on. Silvia Roggiani, componente della V Commissione Bilancio e Segretaria del PD Lombardo, il coordinatore di zona Marco Milesi, i consiglieri regionali Davide Casati e Jacopo Scandella, oltre ad altri rappresentanti regionali e provinciali del Partito Democratico. La sede dovrebbe restare aperta ogni sabato mattina.

Oltre al taglio del nastro, il dibattitoEsserci come PD in Valle Brembana”, un momento di confronto aperto tra simpatizzanti, iscritti e dirigenti del PD sulle modalità di partecipazione, il coinvolgimento e le esigenze della comunità democratica del territorio.

“Il grande grazie va ai tanti iscritti e contributori del Partito Democratico della Valle Brembana. Dopo la fondazione del Circolo di Martinengo il PD compie un altro passo significativo per rafforzare la propria presenza sul territorio. La nuova sede rappresenta un punto di riferimento essenziale per la comunità democratica della Valle Brembana: un luogo di incontro, partecipazione e dove poter costruire insieme un futuro migliore per un’area tanto estesa quanto fondamentale per la nostra provincia”, ha dichiarato il segretario provinciale Gabriele Giudici aggiungendo: “Le valli bergamasche, con il loro straordinario patrimonio naturale e culturale, necessitano di una visione strategica e di politiche mirate per contrastare il fenomeno della depopolazione. Investire in infrastrutture, servizi e turismo sostenibile è fondamentale per valorizzare il territorio e garantire un futuro prospero alle comunità locali. Il nostro impegno per la Val Brembana va in questa direzione”.

Il ruolo degli iscritti è stato fondamentale nell’apertura della nuova sede, come evidenzia la vicesegretaria provinciale Alessandra Bertolotti: “Gli iscritti hanno immaginato e fortemente voluto questa sede, convinti che la valle avesse bisogno di un luogo disponibile, accogliente e aperto a chiunque l’abbia a cuore, che senta il bisogno di dare il proprio contributo per farla vivere, rispettandone la bellezza, la natura, i limiti. Il nostro compito è valorizzarne la storia e le potenzialità per costruire una nuova idea collettiva di futuro di questo territorio. Grazie ai nostri tenaci militanti e sostenitori, e a chiunque varcherà la soglia di questa nuova casa democratica.”

Il responsabile organizzativo provinciale Marco Redolfi sottolinea l’importanza di una sede per il territorio: “un presidio fisico per la Valle Brembana è fondamentale per dare un riferimento agli abitanti della Valle. Accogliamo e ascoltiamo un territorio che troppo spesso resta senza voce nelle istituzioni offrendo a iscritti e simpatizzanti un punto di riferimento stabile che stimoli la partecipazione e il dibattito politico. “

“La nuova sede rappresenta il luogo fisico di incontro per i tre circoli presenti sul territorio della Val Brembana: Alta Valle, Valserina e Bassa Valle Brembana” dichiara Carlo Ghisalberti, membro PD Valle Brembana e responsabile provinciale Montagna e Alta Valle. “Vogliamo che questo spazio sia più di un semplice luogo di incontro: un ambiente aperto e inclusivo, dedicato all’elaborazione di idee, al confronto e alla partecipazione attiva. Sarà un punto di riferimento per cittadini, associazioni ed enti che desiderano contribuire alla crescita sociale e a una visione democratica del nostro territorio. La sede sarà aperta stabilmente il sabato mattina” conclude Ghisalberti.

taglio nastro pd valle brembana - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross