Pinocchio e Arlecchino giganti avvistati in Val Taleggio: riapre il parco delle sculture di legno

Riapre a Peghera di Taleggio il "Parco di Pinocchio" dove, dal primo di agosto, sarà possibile godere della installazione di un grande Arlecchino e della casa di Pinocchio.
15 Luglio 2023

Riapre a Peghera di Taleggio il "Parco di Pinocchio" dove, dal primo di agosto, sarà possibile godere della installazione di un grande Arlecchino (alto 4 metri, vedi foto a fine articolo) e della casa di Pinocchio, dove sarà possibile trovare foto e racconti del parco e del suo autore, lo scultore ligneo Pietro Arnoldi, 67 anni.

Il parco si trova scendendo dalla chiesa di Peghera verso il ponte dei Senesi, in un parto in località Mazzola, attraversando una strada carrabile per circa dieci minuti a piedi. Nonostante risieda a Milano, dove ha un'attività, Arnoldi è ancora legatissimo alla sua terra d'origine, motivo che lo ha spinto ad allestire questo singolare parco "pinocchiesco".

Ma non ci sono solo opere ispirata al bambino di legno: Arnoldi ha realizzato anche una grande piovra, un bruco e pure figure femminili. C'è pure un'effige con i tre gozzi che ricorda la maschera bergamasca di Gioppino.

ALCUNE OPERE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross