La comunità di Ponte Giurino di Berbenno, insieme a diversi parroci della valle, ha salutato, sabato 31 agosto, il parroco don Corrado Signori, che dopo 11 anni di servizio si sposterà in Val Seriana, ad Ardesio, Bani e Valcanale. Al suo posto don Michele Lievore, già parroco di Berbenno (capoluogo), Selino Alto e Blello, le tre parrocchie che, proprio con Ponte Giurino, costituiscono l’Unità Pastorale di San Piro di cui don Michele è moderatore.
“Grazie perché mi sono sentito amato e stimato – ha dichiarato don Corrado durante la Santa Messa di saluto nella chiesa della Santa Famiglia di Ponte Giurino – e mi avete permesso di vivere il mio sacerdozio, che è il senso della mia vita. Ho ricevuto da voi affetto, gesti di cura e ho vissuto la bellezza della collaborazione”.
“Don Corrado ha fatto una grande opera di ascolto e di accompagnamento, soprattutto in quelle difficoltà relazionali che le persone e le famiglie hanno vissuto in questi anni in cui è stato parroco – spiega don Michele Lievore – Lo ringrazio per aver creduto nell’Unità Pastorale di San Piro, perché con lui siamo arrivati alla costituzione. Lui è sempre stato molto convinto, sia nell’Unità Pastorale che nella collaborazione. La profonda stima reciproca ci ha permesso di lavorare molto bene. Un grazie per quello che ha fatto alle famiglie e alle persone della nostra valle”.
Alla Santa Messa, nella parrocchiale della frazione, presente per un saluto anche il sindaco Manuel Locatelli: “Grazie don per tutto ciò che hai fatto con noi e per noi e, come ultima cosa, ti chiediamo una preghiera per il nostro imminente futuro, che si apre con una nuova pagina di vita pastorale. Sei sempre stato un sostegno per grandi e piccoli e la tua attenzione verso la famiglia ti ha fatto anche essere referente del percorso di accompagnamento al matrimonio cristiano per moltissime coppie di fidanzati. Il prossimo arrivo di due suore della congregazione delle poverelle sarà di certo una novità che vogliamo cogliere come enorme opportunità per tutti. Tu tieni loro e noi nelle tue preghiere. Grazie e buon cammino da tutta l’amministrazione comunale”.