Pozze di gasolio sulle strade della Valle Brembana: allarme sui social

Stando a numerose segnalazioni social (e non solo), sulle strade della Valle Brembana ci sarebbero numerose pozze di gasolio che mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti.
3 Maggio 2024

Stando a numerose segnalazioni social (e non solo), sulle strade della Valle Brembana ci sarebbero numerose pozze di gasolio che mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti. Su Facebook sono già diversi gli utenti che hanno fatto segnalazioni, raccontato testimonianze o episodi di pericolo. Sono già state allertate anche le Forze dell’Ordine locali.

“Invito le Forze dell’Ordine della Valle Brembana a verificare chi perde gasolio sulle nostre strade ormai quotidianamente, mettendo a rischio la vita di automobilisti e non solo, come già capitato a Moio de’ Calvi una settimana fa, segnalato in altri territori, oggi a ValbremboPare evidente siano perdite di carburante di mezzi pesanti o di chi trasporta tale sostanza. Qui si tratta di gravi omissioni in termini di sicurezza stradale”, scrive un utente sui social

Un altro commento sui social: “Martedì mattina scorso io sono andata fuori strada con l’auto finendo sull’altra parte della carreggiata a San Giovanni Bianco e l’auto dietro di me è andata contro il muro. Avevo chiamato i Carabinieri, infatti, perché c’era gasolio ovunque sulla corsia a salire e loro sono intervenuti sul posto”. Per prevenire la formazione di queste pozze di olio sulle strade – oltre ovviamente all’ordinaria manutenzione dei veicoli – vengono utilizzati materiali assorbenti specifici per oli e sostanze chimiche per pulire la superficie stradale.

LEGGI ANCHE

BGY Airport Granfondo (ex Gimondi): tutte le strade chiuse e gli orari

Incidente in galleria a San Giovanni Bianco: muore 56enne, grave donna di 46 anni

Strozza, incidente sulla provinciale: le due auto in fiamme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross