Rai 1 invade Santa Croce, l’Associazione: “Che emozione! Speriamo che l’incantesimo non si spezzi”

Ieri, giovedì 13 gennaio, grandi emozioni a Santa Croce, frazione di San Pellegrino Terme, per l'arrivo della troupe di Rai Uno, che ha invaso la piccola località che di recente si è resa protagonista di interessanti interventi, come la nuova via Ferrata comprensiva di un piccolo ponte tibetano.
14 Gennaio 2022

Ieri, giovedì 13 gennaio, grandi emozioni a Santa Croce, frazione di San Pellegrino Terme, per l’arrivo della troupe di Rai Uno, che ha invaso la piccola località che di recente si è resa protagonista di interessanti interventi, come la nuova via Ferrata comprensiva di un piccolo ponte tibetano.

Novità che hanno incuriosito persino la tv nazionale, che giovedì 13 gennaio è salita a Santa Croce per immortalare la via ferrata e intervistare i protagonisti di cotanto impegno per la piccola frazione.

“Ieri mattina grande fermento a Santa Croce – fanno sapere dall’Associazione Santa Croce -. Il giornalista del TG1 Massimo Mignanelli con operatore e segretaria sono stati a Santa Croce per alcune riprese video che andranno in onda nei prossimi giorni sul TG nazionale. Non sappiamo né quando e nemmeno quanto di quello che è stato filmato verrà trasmesso (restate sintonizzati sulle nostre pagine nei prossimi giorni per conoscere la data di messa in onda del servizio ndr)“.

Molto è stato ripreso, molte sono state le interviste, tutto favorito da una splendida mattinata di sole e da una temperatura gradevole – proseguono -. A questo punto mi chiedo se l’Associazione abbia qualche Santo in Paradiso per essere così fortunata. Da un po’ di tempo infatti abbiamo una visibilità su quotidiani importanti, su televisioni e siti web che nessuno avrebbe mai immaginato.

Desidero a questo punto ringraziare per la loro presenza la delegazione del CAI Valle Brembana con il suo presidente Silvano Pesenti, grazie a Juri Parimbelli guida alpina ed artefice della nostra via ferrata, che ha accompagnato la nostra Francesca alla sua prima esperienza sulla via ferrata, grazie a Juri Pianetti di Tavernetta News di “Colazione con Radio Alta” che possiamo considerare nostro amico e grazie a tutti i ragazzi e amici dell’Associazione che hanno voluto essere presenti per animare la giornata. Grazie anche a L’Eco di Bergamo e al sito web “La Voce delle Valli” per lo spazio che hanno dato all’evento “storico” per Santa Croce”.

“È stata una giornata splendida, un poco faticosa ma storica per la nostra piccola frazione. Credo che la nostra piccola Associazione – sottolinea il presidente dall’Associazione Santa Croce Adriano Avogadro – sia nata proprio sotto una buona stella. Speriamo solo che questo incantesimo non si spezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross