Sabato scorso l’ Old Rally Car’s Club Valle Imagna è sbarcato con le sue auto da corsa storiche ad Aviatico per un evento all’insegna del ritorno in grande stile dell’associazione. E nelle prossime settimane sono tanti gli eventi in programma.
A raccontarci dell’evento ad Aviatico, e non solo, il membro Luigi Manzoni. “Old Rally Car’s Club Valle Imagna – racconta Manzoni – è un’ente promozionale di sport di auto nato a gennaio del 2001 (21 anni di attività: “Da 21 anni è la passione che ci porta avanti!”), il cui Presidente attuale è Renato Salvi, e dallo stesso anno è affiliato regolarmente a MSP Automobilismo (sezione automobilistica). Inoltre si occupa di organizzare eventi (per beneficenza e non a scopo di lucro) con protagonisti i motori, in questo caso le auto da corsa storiche”.
Come tutti sappiamo, la pandemia da Covid-19 ha rallentato gli eventi in ogni parte del nostro Paese, ma lo scorso sabato 30 luglio ad Aviatico l’Associazione “Old Rally Car’s Club Valle Imagna” è ripartita con l’evento “Navigatore per un giorno 2022” che è giunto alla sua quarta edizione (la prima edizione si è svolta nel 2019 a Selvino). In questo evento sono state messe a disposizione dai piloti ben 12 auto da corsa storiche in cui gli iscritti (40 persone circa dell’Associazione “Noi per loro”: persone con disabilità che frequentano centri diurni), durante la giornata, hanno avuto la possibilità di provare le brezza di stare accanto alle auto da corsa storiche.
Diversi gli eventi programma nelle prossime settimane: il 13 agosto verranno esposte le auto alla “Festa della comunità” a Mazzoleni di Sant’Omobono Terme, il 4 settembre ci sarà un evento di sole auto a Val Brembilla e il 2 ottobre un altro evento sempre a Sant’Omobono Terme. Perciò se volete ammirare queste auto, potete andare a questi eventi oppure visitare la loro pagina Facebook “Old Rally Car’s Club Valle Imagna” (qui il link).