Un piccolo grande esodo, per un incredibile appuntamento con la storia. Dopo le prime avanguardie di martedí 17 settembre, è partita di prima mattina la carovana degli oltre 3000 tifosi dell'Atalanta, pronti a seguire la squadra nell'esordio assoluto in Champions League a Zagabria, contro i campioni di Croazia della Dinamo.
Si respira emozione, ma anche concreta consapevolezza dei propri mezzi e delle chance che Gasperini e i suoi uomini sapranno giocarsi. Il sogno oggi è realtà e come in un film pare di rivedere mille partite e decenni di storia, attimi esaltanti e grandi protagonisti sul campo e fuori. Una storia scritta e da scrivere: andiamo, l'Europa è nerazzurra.
Calcio d'inizio questa sera ore 21.00. L’Atalanta può contare su tutti i propri uomini, ad eccezione di Muriel: il colombiano ha rimediato un lieve infortunio durante la scorsa giornata di campionato, perciò non dovrebbe essere tra gli undici titolari. Per il resto, la formazione di partenza dovrebbe includere De Roon, domenica partito dalla panchina, e Freuler in mezzo al campo, supportati da Hateboer e Gosens sugli esterni. Dietro il solito trio difensivo Palomino, Masiello e Toloi davanti alla porta difesa da Gollini.
La diretta tv di Dinamo Zagabria – Atalanta si potrà vedere in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport (canale 484). La diretta streaming è disponibile per gli abbonati Sky sul servizio Sky Go.
“