Roberto Locatelli nuovo presidente della Polisportiva Almenno SB: “Voglio sinergia fra le sezioni”

Cambio al vertice per la Polisportiva comunale Almenno San Bartolomeo ASD: Roberto Jones Locatelli, classe 1986, è il nuovo presidente e succede all'uscente Lorenzo Manzolini.
21 Febbraio 2023

Cambio al vertice per la Polisportiva comunale Almenno San Bartolomeo ASD: Roberto Jones Locatelli, classe 1986, è il nuovo presidente e succede all’uscente Lorenzo Manzolini. Locatelli è nel consiglio della Polisportiva da diversi anni, dove ha già ricoperto in passato il ruolo di tesoriere e vicepresidente.

Un percorso, quello di Locatelli, cominciato molti anni fa: “A 16 anni, con alcuni amici, ho fondato un’associazione giovanile che si occupava di organizzare un festival estivo di nome Almen Jam Festival che ogni anno raggruppava migliaia di persone. Il volontariato per me è fonte di felicità e, dopo pochi anni, sono entrato a far parte dell’Amministrazione Comunale come consigliere delegato allo sport, politiche giovanili e comunicazione”. 

La Polisportiva comunale, ad oggi, comprende 12 sezioni sportive e coinvolge 1.300 atleti con 200 dirigenti, allenatori e volontari. “È una grande famiglia, con varie dimore, ma principalmente le attività si svolgono nella “casa del Palalemine  – spiega Locatelli – una struttura capiente, e allo stesso tempo versatile, cui consente di giocare meravigliosamente sulla nuova pavimentazione in parquet“.

Obiettivi? “Lavorerò per trovare una sinergia con tutte le sezioni sportive , perché “ insieme “ si collaborerà e si crescerà tutti al meglio. In questi anni ho introdotto questo slogan, per me molto importante e che rispecchia la filosofia che vorrei proseguire. “insieme… è più bello”.

Non è una frase scontata, ma l’emblema della comunità di volontariato. Mi piace collaborare e interagire con le diverse realtà: unendo le forse si raggiungono traguardi mai pensati, soprattutto divertendosi e trovando nuove amicizie.  Con il consiglio della Polisportiva siamo pronti ad affrontare quest’anno ricco di impegni sportivi e di programmazione per far vivere lo sport per tutti il più bello e completo”.

“A Locatelli – dichiara il primo cittadino Alessandro Frigeni, a nome dell’Amministrazione comunale – vanno le nostre più sincere congratulazioni e gli auguri di buon lavoro, certi che la sua pluriennale esperienza nel mondo del volontariato sociale, giovanile e sportivo, insieme al prezioso supporto degli altri componenti del Consiglio Direttivo della Polisportiva, garantiranno un solido e radioso futuro allo sport almennese. L’Amministrazione Comunale ringrazia altresì il presidente uscente Lorenzo Manzolini per il lavoro svolto nei suoi quattro anni di mandato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross