Roberto Pesenti di Almenno San Salvatore è il giovanissimo campione lombardo di motocross

Roberto Pesenti, 11 anni di Almenno San Salvatore, è campione lombardo di motocross.
11 Ottobre 2024

Roberto Pesenti, 11 anni di Almenno San Salvatore, è campione lombardo di motocross. Il giovanissimo motociclista almennese ha vinto, nei giorni scorsi, il circuito di Lombardia di motocross organizzato da UISP 2024.

“Roberto Pesenti – racconta il nonno, Giorgio Pesenti – frequenta la quinta elementare di Almenno San Salvatore con buoni profitti scolastici e ha anche una grande passione per il motocross e, quando è in sella alla sua KTM 65 cc, si trasforma in un gigante”.

Il suo recente inizio motocrossistico ha inizio verso i sei anni, in sella ad una mini moto elettrica in un campo erboso, ma poi, con la complicità di papà Liam, arriva in garage la prima 65 cc KTM con i successivi passaggi nei circuiti dei crossodromi, tutto comunque senza nessun insegnamento dei maestri di motocross: Roberto cresce con i consigli del papà.

Per Roberto, nel 2023 inizia l’avventura nel circuito di Lombardia UISP con la società di Bonate Sotto e, nella classifica finale, dopo dieci prove con punti 2.830, si piazza al quarto posto.

Terminato il circuito 2023 iniziano nei fine settimana gli allenamenti invernali e l’impegno di Roberto sale di intensità e, quindi, le capacità del giovanissimo  aumentano e così arriva la seconda KTM 65 cc con alcuni aggiornamenti e, dopo sette prove, quest’anno arriva il successo nel circuito di Lombardia 2024 con punti 2.660.

“Non solo motocross però, perché questi ragazzi, quando si ritrovano a gareggiare, finite le qualifiche e le due manche di gara, tutti sudati e affaticati per lo sforzo delle prove, si svestono da competiror e si ritrovano tutti insieme a giocare e divertirsi come la loro età comanda e le famiglie che sono al seguito non disdegnano un pranzo in compagnia” racconta il nonno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross